Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Pontarolo presenta le sue soluzioni costruttive a Klimahouse 2017

di Pontarolo Engineering

Commenti 1697
24/01/2017 - Da anni la Pontarolo Engineering è una presenza importante a Klimahouse, la fiera dell’efficienza energetica in edilizia che quest’anno si svolgerà dal 26 al 29 Gennaio a Bolzano, ed anche quest’anno l’azienda pordenonese sarà presente con le proprie tecnologie, in primis il Sistema Costruttivo Pontarolo che prevede l’uso di casseri per vespai, per muri e per solai per la costruzione di edifici in classe A4.

Sono oramai migliaia le abitazioni e gli edifici multipiano di grandi dimensioni, costruiti con il sistema costruttivo Pontarolo e numerosi sono anche i progetti in cui ne è previsto l‘impiego. Un mercato in crescita all’interno di un settore in difficoltà ne avvalora la qualità ed è per questo che l’azienda ha previsto di presentare durante l’evento fieristico una serie di convegni che illustreranno la possibilità di costruire edifici, certificati CasaClima, con un rapporto qualita`-prezzo ottimale.

Costruire soddisfacendo le esigenze di benessere, salubrità e risparmio energetico è diventato, infatti, doveroso non solo per rispettare le normative antisismiche, acustiche e per la certificazione energetica degli edifici ma anche per vivere serenamente e preservare l'ambiente per le generazioni future.

Il sistema costruttivo Pontarolo permette di realizzare edifici, dalle fondazioni al tetto e si compone di casseri per vespaio aerato coibentati Isolcupolex che oltre ad evitare la risalita di umidità, e di gas nocivi come il Radon, isolano la fondazioni ottimizzando la stratigrafia del pacchetto vespaio aerato-pavimento; i blocchi Climablock, casseri a rimanere che uniscono la resistenza meccanica del calcestruzzo armato all'elevato potere coibente dell'EPS Twinpor, isolante composto dal 98% di aria e solo il 2% di materiale per un ridotto impatto ambientale ed i termopannelli per solai Kaldo.

Un sistema completo, non usurante, che velocizza le fasi di realizzazione comprese le lavorazioni di finitura ed impiantistica e riduce al minimo le manutenzioni garantendo un reale risparmio economico, non solo per i minori consumi, ma anche con minori costi di costruzione e di gestione.

Pontarolo Engineering è attenta anche a preservare il patrimonio esistente per questo oltre a sviluppare sistemi per la realizzazione di nuovi immobili propone sistemi per la riqualificazione energetica degli edifici attraverso sistemi i cappotto in ESP Twinpor, un mix di polimeri creato dall’ufficio Ricerca e Sviluppo dell’azienda, che migliora le performance termiche dei materiali.

Il convegno“Sistema Pontarolo per edifici CasaClima con il miglior rapporto qualità-prezzo” si svolgerà giovedì 26 gennaio dalle 13.45 alle 14.45 e venerdì 27 gennaio  dalle 9.15 alle 10.15, mentre il convegno “Riqualificazione energetica con EPS Twinpor, l’innovativa miscela isolante per cappotto” avrà luogo giovedì 26 gennaio dalle 15.00 alle 16.00. La partecipazione è gratuita e si svolgerà presso la sala Cevedale a Klimahouse.
 
PONTAROLO ENGINEERING su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa