Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate, come ci si regola dove i piani non hanno zone A e B?
RISTRUTTURAZIONE Bonus facciate, come ci si regola dove i piani non hanno zone A e B?
AZIENDE

Tradizione ed innovazione made in paint by Atria

di Colorificio Atria

Commenti 1050
25/01/2017 - Distinguersi nel settore dei rivestimenti e delle pitture termoisolanti è il punto di forza dell’azienda siciliana Atria, che ricerca innovazione, tecnologia e originalità senza mai dimenticare le tradizioni, frutto della sapienza di una terra carica di arte e di storia.
 
Prodotti pensati per il benessere e il comfort di chi abita, dalla semplice pittura alla decorazione di interni: pitture e rivestimenti innovativi che possiedono tutte qualità che la moderna tecnologia riesce ad offrire.
 
Atriathermika GREEN Aria Pulita - prodotto unico nel settore - è una pittura termoisolante in grado di purificare l’aria degli ambienti in cui viene applicato, con un’efficacia testata e garantita da ISTITUTO GIORDANO, uno degli enti italiani più riconosciuti e rinomati. Inoltre Atriathermika GREEN è un prodotto non nocivo certificato Classe A+, senza formaldeide  e senza prodotti nocivi per la salute, che permette un isolamento termico eccezionale per un reale abbattimento dei costi di riscaldamento e raffreddamento e per un risparmio energetico garantito del 20% certificato dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Messina.
 
Il benessere percepito in un ambiente trattato con Atriathermika GREEN - dichiara Vincenzo Atria, Business Development Director del colorificio Atria - è impossibile da spiegare: va vissuto. La nostra attenzione è rivolta a migliorare la qualità della vita delle persone con una grande attenzione alle materie prime e la massima trasparenza nelle certificazioni - continua Atria - per garantire ai consumatori di tutto il mondo il meglio della moderna tecnologia, nel rispetto dell’uomo, della sua salute e dell’ambiente circostante. Perché il nostro e vostro benessere è veramente importante per noi.
 
Insieme ad Atriathermika Green saranno presenti i prodotti termodecorativi della linea Diva, per dare un tocco di originalità e bellezza agli ambienti, senza comprometterne la vivibilità: per un benessere percepito in qualsiasi luogo, che diventa immediatamente accogliente ed accattivante. Ogni prodotto è testato e garantito dal sistema di qualità Wellness-Care® Technology di Atria.
 
Attraverso l’applicazione dei preziosi termoisolanti Atria, la distribuzione del calore non avviene tramite l’aria, ma mediante la superficie della pittura che modula armonicamente la temperatura favorendo un clima piacevole in ogni situazione. Questo consente di riscaldare o rinfrescare gli ambienti in maniera più veloce e uniforme, senza alcuna dispersione. Il risultato è una distribuzione omogenea della temperatura che favorisce una gratificante sensazione di armonia, nel rispetto della salute: più freschi in estate, più caldi in inverno. Scompare inoltre la fastidiosa umidità nociva e la condensa: la regolazione naturale dell’umidità fa sì che le superfici rimangano asciutte. La tecnologia dei prodotti termoisolanti produce innumerevoli benefici: l’elevata efficienza termica delle pitture e dei rivestimenti è tale da consentire un risparmio energetico del 20%, certificato dai laboratori del dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’Ambiente dell'Università di Messina.
 
Risultati concreti e miglioramenti tangibili sono il frutto di un’esperienza diretta sul campo, attestati da certificazioni a firma di rinomati istituti ed enti a livello nazionale ed internazionale che rappresentano il miglior biglietto da visita per questi prodotti tecnologici,vanto del made in Italy nel mondo.
 
L’azienda Atria è esclusivo produttore mondiale di prodotti “thermodecorativi”, termine coniato dall’azienda per descrivere le caratteristiche dei decorativi termoisolanti che produce e commercializza. Si tratta dei prodotti della linea Diva, che vantano un aspetto estetico indubbiamente più lampante e un design innovativo che varia modulandosi su tavolozze di colori e materia, trasformando l’habitat in un’opera d’arte in cui immergersi quotidianamente. Sofia, dalla velatura effetto sabbia, Grace, un graffiante rivestimento “Fluid Metal”, Nicole, la decorazione in perfetto stile industrial contenente vero cemento. Nomi di donna che riportano alla grazia e alla leggerezza delle muse in rappresentanza della genialità di Atria.
 
Il futuro è sempre più Green per l’azienda trapanese. Dai prodotti certificati in classe A+, senza formaldeide e senza sostanze nocive, a quelli che tutelano la salute delle persone e delle abitazioni. Un percorso di sostenibilità ambientale in cui al centro viene posto l’individuo, per dare risposte moderne e concrete ai suoi bisogni e alle sue necessità perché non ci può essere estetica senza etica. 

COLORIFICIO ATRIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Liguria, quali scenari si aprono per architetture e cantieri? Partecipa