Carrello 0
World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest
CONCORSI

World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest

di Cecilia Di Marzo

Fotografa l’acqua in tutte le sue forme come patrimonio da tutelare

30/01/2017 - Il Lions Club Seregno Aid 108 Ib1 in collaborazione di UN Water, Agenzia per il diritto all’acqua dell'ONU, in auspicata collaborazione dei Lions Club, il patrocino di Fla (Fondazione Lombardia Ambiente) e del Comune di Seregno, in concomitanza con la giornata mondiale dell’acqua 2017, organizza la prima edizione del World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua buona.

Il ricavato del progetto verrà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.

Il Contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali e si sviluppa su un’unica sezione con il tema “Why waste?” (perché inquinare?).

Saranno accettate tutte le fotografie che rappresentino l’acqua in un tutte le sue forme come patrimonio da tutelare, scattate con qualunque tipo di dispositivo, macchina fotografica, cellulare, tablet, drone.

Le foto candidate non devono essere già state premiate in altri concorsi, pena la squalifica dell’opera. Sono ammesse sia foto a colori che in bianco e nero. Sono ammessi elementi di fotoritocco (contrasto, luminosità, nitidezza, ecc.). La post-produzione fotografica non è concessa. Non sono ammesse foto con firme, filigrane o contrassegni visibili sull’immagine. Non sono ammesse foto o immagini ritenute offensive, secondo la sensibilità e l’insindacabile giudizio degli organizzatori e della giuria.

Il concorso si concluderà alle ore 23:59 del 26/02/2017.

Il sito internet del concorso www.worldwaterday.it raccoglie le informazioni di riferimento e gli strumenti di iscrizione e partecipazione, nonché le funzionalità di pagamento e comunicazione dell’iniziativa.

La candidatura di ogni opera prevede il versamento di una quota fissa di Euro 10,00 per la prima foto e il versamento di Euro 5,00 per ogni foto successiva.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form presente sul sito internet del concorso, con il quale il partecipante dichiara la piena proprietà dell’opera, che il materiale non è stato premiato in altri concorsi e che le foto non violano in nessun modo i diritti di terzi anche raffigurati e che si assume ogni responsabilità per la privacy, contestualmente al versamento della quota di iscrizione.

I premi saranno così suddivisi:
1° classificato assoluto: Euro 1.000 e Premio sponsor
2° classificato assoluto: Euro 750 e Premio sponsor
3° classificato assoluto: Euro 500 e Premio sponsor
1° classificato Europa: Euro 500
1° classificato Asia: Euro 500
1° classificato Africa: Euro 500
1° classificato Oceania: Euro 500
1° classificato Americhe: Euro 500
1° classificato Italia: Euro 250
1° classificato distretto LIONS CLUB 108 Ib1: Premio sponsor.

I premi non sono cumulabili e i premi come 1° classificato Europa / Asia / Africa / Oceania / Americhe saranno assegnati solo nel caso si raggiunga il numero di 1.250 partecipanti complessivi.

L’eventuale montepremi non assegnato verrà devoluto per le finalità del service. 

Le migliori foto in gara potranno essere selezionate per mostre estemporanee (es. settimana mondiale dell’acqua agosto 2017 a Stoccolma) e/o pubblicati sulla pagina ufficiale della giornata mondiale dell’acqua di Onu http://www.unwater.org/worldwaterday/home.

Un’ampia selezione delle foto classificate sarà pubblicata sul sito internet del concorso.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati