Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Dow Building Solutions Italia: Fino al 20% in più di potere isolante

di DOW Building Solutions

Presentata la gamma complet­a di XENERGY™

Commenti 3087
13/02/2017 - Il 2017 si apre per Dow Builiding Solutions facendo un passo in avanti. Dow, da anni nel settore degli isolanti in XPS, lancia la gamma completa di XENERGY™, l’isolamento termico grigio, con carbonio amorfo, che promette di essere una vera e propria rivoluzione. 

XENERGY™, infatti, è unico nel suo genere, come spiega il direttore commerciale Dow Building Solutions Italia, Silvia Abbaneo: 'Anzitutto, è espanso con sola aria nelle celle e additivato di un attenuatore di infrarossi che ne incrementa la resistenza termica. In secondo luogo, da oggi XENERGY™ si presenta declinato in una gamma completa, studiata ad hoc per ogni applicazione, dal tetto alle pareti. Un valore importante per le costruzioni presenti e future, un prodotto rivoluzionario, che consente di ottenere il 20% in più di potere di isolante'.
 
Scegliere XENERGY™ significa puntare su una soluzione competitiva che consente, anche nel tempo, di ottenere un rendimento superiore in termini di isolamento.
 
L’imperativo del mondo delle costruzioni di oggi è maggior efficienza energetica. Per questo Dow ha investito in ricerca e innovazione per valorizzare e aumentare i vantaggi dello storico STYROFOAM™ con XENERGY™, la nuova gamma di prodotti in polistirene estruso dalle prestazioni ancora più elevate.
 
XENERGY™ è il polistirene estruso che combina le caratteristiche decennali di STYROFOAM™ quali durabilità e affidabilità, con prestazioni migliorate di isolamento e un potenziale di riscaldamento globale (GWP) inferiore a 5, per rispondere all’esigenza del settore delle costruzioni di elevare gli standard di efficienza energetica e di sostenibilità.
 
L’evoluzione di STYROFOAM™ in XENERGY™ ha anche un hashtag: #greyisthenewblue, che sarà protagonista dei social network di Dow per tutto il 2017.

Questa nuova generazione di prodotto e` stata sviluppata, in particolare, per l’isolamento termico esterno di pareti, solette a contatto con il terreno, oltre che per l’isolamento esterno a cappotto e all’interno di pareti con intercapedine.

DOW Building Solutions - Soluzioni per l?edilizia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui