Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

In arrivo novità per Isolmant Telogomma

di Isolmant - TECNASFALTI

Si rinnova e si arricchisce la famiglia Telogomma con due nuovi prodotti e con una gamma di soluzioni innovative e performanti

Commenti 3579
24/02/2017 - Isolmant rinnova e implementa le soluzioni della Linea che ha come capostipite Telogomma, e propone al mercato sei prodotti innovativi dalle importanti caratterizzazioni funzionali e applicative, in grado di rispondere a tutte le esigenze di insonorizzazione e di abbattimento acustico. Le peculiarità fonoimpedenti e fonoassorbenti di questi prodotti si inseriscono in tutte le applicazioni che richiedono prodotti massivi. Protagonista assoluto è Telogomma: non una semplice gomma ma un prodotto calibrato frutto del lavoro dell'attività Ricerca & Sviluppo targata Isolmant. 
 
La famiglia Telogomma si pone sul mercato come alternativa più efficace e qualitativa ai prodotti della Linea Piombo, non più in produzione, a conferma del processo aziendale sempre più orientato verso la massima qualità e verso soluzioni personalizzate sulle esigenze del mercato e che rappresentano il cuore della tecnologia Isolmant.
 
Isolmant Telogomma è un isolante acustico costituito un manto massivo elasto-dinamico a base di gomma EPDM a mescola speciale con cariche minerali, disponibile con densità superficiale 4 kg/m2 o 5 kg/m2 circa, rivestito su entrambi i lati con garza antiaderente. E’ particolarmente indicato per l’isolamento acustico e lo smorzamento delle vibrazioni su strutture leggere (sia a pavimento che a parete) in cartongesso o legno. Le sue caratteristiche lo rendono anche particolarmente indicato come antirombo per coperture in lamiera ed in generale per lo smorzamento delle vibrazioni di parti meccaniche. Il prodotto è anche molto apprezzato per la sua versatilità di utilizzo: può infatti essere applicato su superfici non planari, fustellato e tagliato a seconda delle necessità.
 
Veniamo alle novità: la prima è Isolmant Telogomma E+45, prodotto che combina sapientemente due perle della produzione Isolmant: risulta infatti dall’accoppiamento di Isolmant Telogomma a Isolmant Special 3 mm, presente sia nella parte inferiore che in quella superiore. Isolmant Telogomma E+45 è particolarmente indicato per l’isolamento acustico di solai in legno o a basso peso specifico. Il prodotto unisce all’ottimo isolamento acustico al calpestio un buon isolamento acustico aereo grazie alla sua notevole massa. Le caratteristiche di flessibilità lo rendono facilmente applicabile anche su superfici non planari: può essere usato per la fasciatura di tubi di scarico o condotti di ventilazione.
 
La seconda novità è Isolmant Telogomma Tubi, composto da Isolmant Telogomma 2 mm accoppiato a gomma espansa 10 mm a celle chiuse a miscela di polimeri poliolefinici elastici. Studiato ad hoc per la fasciatura di tubi e condotte, offre ottime prestazioni come isolante acustico, antivibrante e anticondensa per l’isolamento acustico e termico di tubazioni, colonne di scarico e condotte di ventilazione. Grazie alla sua conformabilità e al lato adesivo può essere facilmente applicato su superfici non planari.
 
Specifico per una applicazione ben precisa è anche Isolmant Telogomma 5+3, composto da Isolmant Telogomma accoppiato inferiormente a Isolmant 3mm e superiormente a uno strato fonoassorbente poliuretanico da 5 mm. Isolmant TeloGomma 5+3 è un elemento massivo con caratteristiche fonoassorbenti e fonoimpedenti. La massa elevata aumenta il potere fonoisolante, il poliuretano a celle aperte incrementa l’assorbimento acustico, il polietilene crea un sistema massa-molla per lo smorzamento delle vibrazioni. Queste caratteristiche rendono Isolmant TeloGomma 5+3 particolarmente indicato per l’isolamento di cassonetti per avvolgibile.
 
Completano la gamma due prodotti altamente prestazionali: Isolmant Telogomma TT è particolarmente indicato per l’isolamento acustico e lo smorzamento di vibrazioni di massetti gettati o a secco con problematiche gravose. Le sue caratteristiche lo rendono anche particolarmente indicato come desolidarizzante tra due lastre di cartongesso in pareti leggere in cartongesso o legno. Inoltre, è indicato per isolare pavimenti di bagni o piatti doccia; Isolmant Fibrogomma Plus è stato studiato per l’isolamento acustico al calpestio dei divisori orizzontali in particolar modo per le strutture leggere come i solai in legno. Garantisce inoltre un elevato aumento del potere fono isolante del solaio.
 
Grazie alla varietà della rinnovata Linea dei Telogomma, l’isolamento acustico è quindi facilmente ottenibile in ogni situazione, perché ogni possibile fonte di rumore ha oggi il prodotto giusto per contrastarla. Garantisce Tecnasfalti-Isolmant.

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui