Carrello 0
Apre a Milano il NYX Hotel, l'albergo della street art
CASE & INTERNI

Apre a Milano il NYX Hotel, l'albergo della street art

di Valentina Ieva

Il primo lifestyle hotel d'Europa in una cornice underground

01/02/2017 - Apre a Milano entro la fine di febbraio il primo lifestyle hotel d'Europa. Il NYX Hotel, il cui nome si ispira alla divinità greca della notte, ha scelto la capitale del design e della moda per offrire un concept del tutto nuovo di ospitalità, in una cornice underground.

Il progetto della struttura di Milano è stato affidato alla galleria Question Mark che, con la curatrice della collezione Dubi Shiff e delle opere d’arte per I NYX Iris Barak, ha coinvolto 13 street artist italiani per dipingere murales fra corridoi e spazi comuni dell’hotel. I nomi: Andrea Casciu, Corn 79, Etnik, Joys, Jair Martinez, Moneyless, Neve, Orion, Peeta, Seacreative, Skan, Urbansolid e Yama11.
 
Daniel Roger, Direttore Generale per l'Europa di Leonardo Hotels, ha sottolineato: “individualità, creatività, arte, cultura e rapporti umani sono ingredienti essenziali nella vita di tutti i giorni e, per questo, non potranno mancare in un NYX hotel. Con uno smartphone e una connessione di rete ci si potrà occupare di affari di lavoro in una atmosfera di classe, in modo rilassante e magari con un drink “personalizzato!”.

Ristorante, bar patio e lounge collegati l’uno con l’altro, offriranno lo spazio in cui rilassarsi o conversare ma verso sera la hall si trasformerà in un club dove musica, arte e design si mescolano fra loro.

Il personale che gli ospiti incontreranno nell'hotel sarà composto da veri e propri City Lovers, i primi a vivere il tessuto urbano per poi condividerlo. Oltre a svolgere le loro mansioni di concierge, si rapporteranno con gli ospiti in modo informale e sapranno consigliare gli eventi ed i locali più cool della città o gli angoli meno noti da visitare. 

Quello di Milano è il primo della catena Leonardo Hotels: seguiranno Praga, Monaco di Baviera e Madrid. In Israele, il primo NYX Hotel è stato inaugurato lo scorso agosto, diventando in breve tempo una delle location più alla moda di Tel Aviv.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui