Carrello 0
Un (appartamento) romantico a Foligno
CASE & INTERNI

Un (appartamento) romantico a Foligno

di Valentina Ieva

Melissa Giacchi opta per stile retrò, radiatori in ghisa e vecchie porte in legno

13/02/2017 - A Foligno Melissa Giacchi cura il restyling di un appartamento per una giovane coppia: lei, insegnante, dai gusti romantici e vintage, lui, videomaker, più affezionato alla tecnologia e alle linee sobrie.

L'alloggio presentava un forte potenziale pur essendo in cattivo stato di conservazione, con tre bagni, di cui uno per disabili. Il progetto d'interni nasce, oltre che dai desideri della committenza, dal fascino retrò degli ambienti caratterizzati da grandi radiatori in ghisa, vecchie porte in legno e numerose aperture.

Il budget contenuto per i lavori fa sì che gli interventi siano stati pochi ma mirati: dalla riprogettazione dello spazio adibito a cucina e del bagno padronale, alla conversione di un vecchio bagno in un’ampia cabina armadio. 

La nuova cucina, in legno massello, ha un'impronta classica, che si sdrammatizza nel rivestimento e nel piano in ceramica bianca. La palette neutra di cromatismi si unisce agli arredi di recupero, ai pezzi di design e ai pavimenti in legno.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa