Carrello 0
Appuntamento a Siena con Werner Tscholl
EVENTI

Appuntamento a Siena con Werner Tscholl

Incontro per approfondire il tema della rigenerazione urbana

06/02/2017 - Venerdì 10 febbraio, presso l'Auditorium MPS di Siena, la Federazione Toscana Architetti ospita Werner Tscholl , architetto premiato come migliore dell'anno 2016 dal concorso promosso da Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori. 
 

L'obiettivo è quello di approfondire il tema della rigenerazione, riqualificazione e trasformazione dell'esistente attraverso gli esempi delle architetture di Tscholl e il racconto del suo metodo e approccio lavorativo, di lunga esperienza su questa tematica. Si darà particolare attenzione alle buone pratiche del costruire e ricostruire e agli interventi in contesti storicizzati di particolare sensibilità.
 

Altra finalità dell'incontro è anche quello di creare un confronto diretto fra professionisti per parlare insieme non solo dei progetti realizzati, ma anche delle prospettive future, di sinergia ed innovazione.
 

L'incontro si propone di far conoscere l'opera dell'architetto attraverso una analisi critica generale ed un focus particolare sulla rigenerazione del patrimonio esistente su cui ha operato costituito da beni di importanza storica e monumentale.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati