Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

FibexInside 502.55 - P - Zero Level in anteprima al MADE Expo

Isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale con la nuova finestra Agostini Group

Commenti 1010
08/03/2017 - Al MADE Expo ci sarà una finestra capace di trasmettere bellezza, funzionalità e prestazioni. Il nome può sembrare complesso ma in linea con la professionalità di Agostini Group, dove ogni parola ha un suo preciso significato.Fibexinside 502.55 P-Zero Level, una finestra realizzata da Agostini Group, azienda che fa parte dell’Associazione Anfit, per la Tutela della Finestra Made in Italy.

Fibexinside appartiene ai prodotti Agostini Group realizzati con corpo centrale isolante e portante in Fibex, materiale composito che ne garantisce le proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale, riuscendo a mantenere la possibilità di realizzare delle sezioni ridotte con conseguente maggiore luminosità della finestra. Dal punto di vista estetico la finestra raccoglie il meglio dei materiali: la parte interna dell’infisso è realizzata in legno massello che offre il calore e la sensazione tattile che solo il legno può fornire, mentre la parte esterna è in alluminio, materiale riciclabile che può vantare pressoché infinite possibilità cromatiche per la sua finitura e offre la resistenza agli agenti atmosferici, cosa che garantisce l’assenza di manutenzione.

Dal punto di visto del design la finestra FibexInside 502.55 - P - Zero Level è caratterizzata da un’anta complanare al telaio sia nella parte interna (Zero level), che nella parte esterna (P-Plane).

Quanto alle prestazioni di isolamento termico, questo serramento ha un valore di trasmittanza termica molto basso, con un Uf (solo telaio) = 1.0 W/m²K e un Uw (la finestra intera) sino a 0.72 W/m²K. In questo caso, è bene ricordarlo, il valore può variare a seconda del tipo di vetro isolante utilizzato e delle dimensione del serramento. 

Particolarmente significativa è la sezione frontale dell’anta di soli 55 mm. “Grazie alle caratteristiche meccaniche dei profili Fibex - sottolinea l’Ufficio Tecnico di Agostini Group - siamo riusciti ad ottenere un prodotto finito con sezioni ridotte rispetto le tradizionali, favorendo un incremento della superficie vetrata del serramento (+10%). Anche la sezione centrale è stata studiata con il minimo ingombro pur garantendo le prestazioni di isolamento e funzionalità”.

Infine il sistema di tenuta si avvale di 3 guarnizioni e la finestra viene fornita sempre con cerniere a scomparsa per rendere il serramento ancor più bello esteticamente alla vista.

Il progetto 500 FibexInside di Agostini Group vuole rappresentare un nuovo punto di partenza per la progettazione dei serramenti. Mantenendo un corpo isolante centrale in Fibex che ne garantisce le proprietà di isolamento, il serramento ora può essere facilmente personalizzato non solo all'interno con diverse sezioni e forme di legno e alluminio, ma anche all'esterno con sagome e materiali diverse in funzione delle diverse esigenze progettuali.

MADE Expo 2017
08/11 marzo
Fiera Milano Rho
Padiglione 2 Stand E01-F10


Agostinigroup su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui