Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Abusi edilizi, a quanto ammonta la multa alternativa alla demolizione?
NORMATIVA Abusi edilizi, a quanto ammonta la multa alternativa alla demolizione?
AZIENDE

La rivoluzione XENERGY™ di Dow per i sistemi a cappotto

di DOW Building Solutions

Commenti 3107
30/03/2017 - L’isolamento a cappotto e` una tecnica ormai diffusa. Richiede pero`, che i prodotti applicati e la posa in opera sia di prima qualità per avere un risultato perfetto, capace di durare nel tempo e garantire le prestazioni adeguate. Esistono diversi sistemi in commercio che forniscono l’insieme di tutti i componenti necessari alla sua realizzazione ed è importante ricordare che tutti i materiali utilizzati per un isolamento a cappotto devono essere reciprocamente compatibili sia sotto il profilo chimico sia fisico.

Uno dei prodotti più innovativi del settore è XENERGY™ ETICSdi Dow, lastra in polistirene estruso (XPS) monostrato, lunghezza 120 cm e larghezza 60 cm con superficie ruvida ottenuta con tecnologia di fresatura, dotata di profili a spigolo vivo sui 4 lati, esente da HCFC e HFC e, quindi, libera da sostanze dannose per lo strato di ozono e conformi ai requisiti della Direttiva Europea EC2037/2000, nonché espansa con anidride carbonica riciclata (CO2).

Il prodotto è anche riciclabile: in ottemperanza alle normative vigenti, XENERGY™ puo` essere, riciclato meccanicamente, chimicamente e in impianti di incenerimento autorizzati, per recuperarne il contenuto energetico.

ETICS è uno dei prodotti della linea XENERGY™, ultimo nato in casa Dow e unico nel suo genere, come spiega il direttore commerciale Dow Building Solutions Italia, Silvia Abbaneo: «Anzitutto, è espanso con sola aria nelle celle e additivato di un attenuatore di infrarossi che ne incrementa la resistenza termica. In secondo luogo, da oggi XENERGY™ si presenta declinato in una gamma completa, studiata ad hoc per ogni applicazione, dal tetto alle pareti. Un valore importante per le costruzioni presenti e future, un prodotto rivoluzionario, che consente di ottenere fino al 20% in più di potere di isolante».

Scegliere XENERGY™ significa quindi puntare su una soluzione competitiva che consente, anche nel tempo, di ottenere un rendimento superiore in termini di isolamento.

L’imperativo del mondo delle costruzioni di oggi è maggior efficienza energetica. Per questo Dow ha investito in ricerca e innovazione per valorizzare e aumentare i vantaggi dello storico STYROFOAM™ con XENERGY™, la nuova gamma di prodotti in polistirene estruso dalle prestazioni ancora più elevate.
 
DOW Building Solutions - Soluzioni per l'edilizia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui