Carrello 0
Architetture verso il cielo: contest fotografico su Instagram
CONCORSI

Architetture verso il cielo: contest fotografico su Instagram

di Cecilia Di Marzo

Il concorso organizzato da BNL Gruppo BNP Paribas con Artribune

22/03/2017 - Architetture verso il cielo è il titolo del contest fotografico bandito da BNL Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con Artribune, che dal 10 marzo al 5 aprile coinvolgerà la community di Instagram in un viaggio nell’architettura contemporanea.
Il tema del contest è il rapporto tra l’Architettura e il Cielo.

"Le nostre città stanno cambiando. Nuovi edifici prendono forma ogni giorno, ridisegnando il profilo dell'orizzonte e l'idea stessa di spazio, ad esempio le nuove sedi della Direzione Generale di BNL Gruppo BNP Paribas a Roma - in zona Tiburtina, nei pressi della stazione intitolata a Cavour - e quella di BNP Paribas Italia a Milano, il Palazzo Diamante, protagoniste degli scatti d’autore presenti nello spazio BNL al MIA Photo Fair, la fiera della fotografia d’arte di cui la Banca è sponsor, ben rappresentano questo processo".

Il challenge “Architetture verso il cielo” si svolge interamente su Instagram, chiede agli utenti di fotografare le architetture contemporanee che si trovano nella città in cui vivono oppure nei luoghi che hanno visitato raccontando, attraverso fotografie originali, l’interazione tra architettura e contesto circostante, con particolare attenzione al cielo, utilizzando gli hashtag #architettureversoilcielo, #fotocontestbnl e menzionando @bnl_cultura.

Gli scatti migliori verranno selezionati da una giuria d'eccezione, composta da Anna Boccaccio, direttore Servizio Relazioni Istituzionali BNL, Massimiliano Tonelli, direttore di Artribune, e Angela Madesani, storica dell'arte e curatrice esperta di fotografia.

Le fotografie dei primi tre classificati verranno pubblicate sui siti web e sui canali social di Artribune e di BNL, nello specifico su @bnl_cultura l’account instagram nato con l'obiettivo di promuovere il Patrimonio Artistico e l’Archivio Storico della Banca, le iniziative e le partnership di BNL in ambito culturale.

Il primo classificato sarà, inoltre, il protagonista di un'intervista, corredata da una selezione di sue fotografie, sulla versione cartacea del magazine Artribune.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati