Carrello 0
Alle porte l’ottava edizione di MADE EXPO
EVENTI

Alle porte l’ottava edizione di MADE EXPO

di Valentina Ieva

Quattro Saloni specializzati, eventi con esperti del settore e talk di architettura

03/03/2017 - Torna dall'8 all'11 marzo 2017 MADE EXPO, la fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni, rivolta ad aziende, architetti, ingegneri, progettisti, serramentisti, imprese di costruzione, rivenditori e operatori del settore.

Innovazione e Progetto saranno i temi della nuova edizione, come annunciato dall’architetto Stefano Boeri, dallo scrittore John Foot e dall’assessore Cristina Tajani in occasione della tavola rotonda:
La grande scommessa dei prossimi anni sarà quella di realizzare un piano di rigenerazione urbana che punti ad arrestare il consumo di suolo e a trasformare zone del nostro Paese già urbanizzate in aree di aggregazione, servizi e parchi urbani. 

L’edizione 2017 di MADE expo riconferma sia la sua struttura in quattro saloni specializzati (MADE Costruzioni Materiali, MADE Involucro Serramenti, MADE Interni Finiture, MADE Software Tecnologie Servizi), sia gli eventi di successo arricchendosi di nuove opportunità e occasioni di incontro: B(uild) Smart!, Archmarathon Selections, Made4Contract, Moodboards, Real Architecture, Forum Involucro e Serramenti, Forum-Holzbau, Carousel for Life.

Made Expo 2017 è anche occasione per partecipare a convegni, incontri e workshop, per un ricco calendario che si articola in tutti e quattro i giorni di fiera. 

Tra le novità di quest’anno in programma  i 4 incontri con i grandi nomi dell’Architettura, per approfondire il legame inscindibile fra Architettura e Luce naturale

Organizzati da VELUX ed Edilportale, i Talk di Architettura e Luce saranno ospitati all’interno dello Spazio VELUX di RhoFiera Milano (Pad 4 Stand A23 C28), con un fittissimo programma che coinvolgerà una vasta platea di architetti, progettisti, operatori del settore e appassionati di cultura del progetto.

La luce protagonista indiscussa dell’iniziativa. Il programma vedrà alternarsi  4 relatori d’eccezione, che si confronteranno sul tema ‘Progettare con la luce naturale’ Stefano Boeri, Cino Zucchi, Piuarch, bergmeisterwolf architekten.
 
Gli architetti racconteranno al pubblico la propria ricerca e il proprio approccio progettuale nello studio dell’illuminazione in termini di comfort visivo, sostenibilità e bellezza

Stando alle parole di Roberto Snaidero,  presidente di MADE expo, in occasione della conferenza stampa di presentazione di fine gennaio scorso: "Anche quest’anno MADE expo sarà un grande evento esperienziale, un luogo fisico dove scoprire, vedere, conoscere, toccare, decidere. In sintesi un grande evento in grado di fare da spinta verso i mercati internazionali e far ripartire quelli nazionali”.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui