Carrello 0
Approda al Fuorisalone l'itinerario di White in the city
EVENTI

Approda al Fuorisalone l'itinerario di White in the city

di Valentina Ieva

Prestigiose location, arte, design e cinquanta sfumature di Bianco

30/03/2017- Approda alla Milan Design Week 2017 il progetto White in the city, l'appuntamento che vedrà importanti nomi dell'architettura e del design confrontarsi durante il fuorisalone nella cornice di alcune prestigiose location della città: l’Accademia di Belle Arti di Brera, la Pinacoteca di Brera, Palazzo Cusani, l'ex chiesa di San Carpoforo e Class Editori Space. 

L'itinerario,
che racconterà il Bianco nelle sue mille sfaccettature cromatiche e simboliche, nasce da un'idea di Claudio Balestri, fondatore e presidente di Oikos, da sempre impegnato nella ricerca su colore e materia in relazione con l’architettura, il design e l’arte. È stato lui a proporre un approfondimento sul colore bianco, con una visione che potesse svilupparsi su più ambiti. Una sfida che ha condiviso con Giulio Cappellini, che lo affianca come curatore.

Nel 
quartiere di Brera White in the city occuperà i quattro più bei gioielli architettonici e luoghi di riferimento della cultura milanese.
La Pinacoteca di Brera, l'Accademia di Belle Arti di Brera, la ex chiesa di San Carpoforo e Palazzo Cusani saranno la cornice esclusiva di installazioni dei maestri del design e del contributo di grandi architetti, identificate dall'uso del bianco nelle diverse espressioni.
 
Il percorso espositivo prosegue nel centro di Milano, Corso Italia, in un insolito giardino e un loft nel Class editori Space, che farà da coreografia alla mostra White Young. I designer coinvolti nella mostra sono giovani affermati a livello internazionale, che racconteranno la loro interpretazione del colore bianco come elemento vitale e innovativo di una società ecosostenibile.
 
I progetti saranno di scala differente, dalle installazioni architettoniche dei grandi protagonisti del design agli oggetti di uso quotidiano, dagli ambienti ai piccoli accessori per la persona in un perfetto equilibrio tra arte e design.

White in the city permetterà l'incotnro fra diverse visioni, culture, artisti, architetti, designer, imprenditori, studenti, normali cittadini in un contesto dove la qualità, le eccellenze si daranno appuntamento in un confronto senza precedenti che pervaderà i sensi del visitatore.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati