Carrello 0
AZIENDE

ANCORALL LOTUS è la nuova pittura silossanica liscia di Settef

di Settef

La finitura silossanica autopulente per esterni che sfrutta la stessa “tecnologia” della foglia di loto, per facciate belle e pulite a lungo

27/04/2017 - ANCORALL LOTUS è la nuova pittura silossanica liscia di Settef che beneficia delle proprietà di cui la natura ha dotato le foglie di loto. La superficie delle foglie del loto è caratterizzata da una microstruttura che funge da protezione: le gocce e lo sporco entrano in contatto con questa senza penetrare. Con lo stesso principio, le facciate verniciate con Ancorall Lotus vengono protette dalla pioggia e dallo sporco, che scivolano via senza alterare la facciata.

La superficie è super idrofoba: l’angolo di contatto con l’acqua superiore a 90° garantisce una bassa adesione. L’acqua, invece di distendersi a formare un “velo” che va a bagnare la superficie, forma delle goccioline che rotolano via lasciandola asciutta e portando via lo sporco. Durante il rotolamento, l’acqua raccoglie le particelle di sporco, permettendo l’autopulizia della superficie.
 
Ancorall Lotus di Settef: traspirabilità, idrorepellenza e lunga durata. Ancorall Lotus contiene più del 40% in peso di resina silossanica, abbina quindi l’effetto lotus a tutte le proprietà eccellenti delle vernici silossaniche. Ancorall Lotus è inoltre in classe W3 secondo la norma EN1062: il basso assorbimento di acqua garantisce un’ottima protezione della facciata dalla pioggia.

L’appartenenza alla classe V1 secondo la norma EN 1062 di Ancorall Lotus garantisce una elevata permeabilità al vapore acqueo, ossia l’evaporazione dell’umidità verso l’esterno, che consente di preservare sempre le condizioni ottimali per una facciata che rimane pulita e bella a lungo. Ancorall Lotus protegge la facciata dalla formazione di alghe e funghi ed è adatta a tutti i tipi di supporto.Ancorall Lotus supera le caratteristiche di tutte le soluzioni presenti sul mercato.

SETTEF su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati