Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
NORMATIVA Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
AZIENDE

Decorstone di Bernardelli anche per gli interni

di Bernardelli Group

Commenti 2036
12/04/2017 - In provincia di Alessandria, la ristrutturazione di una cascina storica ha visto l’utilizzo della pavimentazione continua in resina e pietra naturale Decorstone per la finitura della zona living: venticinque metri quadri realizzati senza soluzione di continuità per un effetto di grande valore estetico.

Decorstone di Bernardelli Group è stato posato su un massetto alleggerito, utilizzato per non gravare sulle strutture esistenti e, in particolare, sul soffitto voltato in mattoni del piano sottostante. La scelta architettonica ha tenuto conto dell’inserimento nel contesto storico della cascina, nella quale sono stati mantenuti i muri in pietra a vista, anche per gli interni, preventivamente lavati e stuccati, e l’accostamento con altre pavimentazioni in legno naturale. Anche la scelta della colorazione del pavimento si sposa armonicamente con il filo conduttore della ristrutturazione: creare ambienti caldi, legati da tonalità tenui caratterizzate da una forte matericità. Decorstone è infatti stato utilizzato nel colore Arabescato, realizzato con una miscela selezionata di ciottoli in marmo, di ridotta granulometria (2/4 mm), tra i toni del bianco e nocciola.

Tecnologia in pillole
Decorstone è stato steso con staggia nello spessore di 1 cm sul massetto alleggerito, dopo avere creato il piano di posa, e successivamente rifinito con frattazzo americano. Dopo 8 ore dalla posa, la pavimentazione è pedonabile e raggiunge la completa asciugatura dopo 48 ore. 

Bernardelli Group su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati