Carrello 0
AZIENDE

La multinazionale Sika sceglie i capannoni Kopron

di Kopron
Commenti 2466

Commenti 2466
06/04/2017 - Il triangolo Sika, è da sempre riconosciuto in tutto il mondo come innovativo per le soluzioni leader nella chimica applicata all’edilizia e all’industria. Kopron ha ampliato con velocità e flessibilità, lo spazio di lavoro della sede produttiva Bergamasca (Calusco D’Adda) e grazie alle coperture mobili in PVC sono state create nuove aree adibite a showroom e laboratori analisi.

I capannoni in PVC Kopron sono riusciti a creare una piacevole identità aziendale, diventando dei simboli di riconoscimento anche per i Clienti che vi accedono all’interno per le dimostrazioni.

La realizzazione nel dettaglio: le caratteristiche tecniche e di design
Le tre tendostrutture in PVC installate sono retrattili e ciascuna ha le seguenti dimensioni: 8mt di larghezza, 15mt di profondità e 4,5mt di altezza, per un totale di 360mq ampliati.

Esternamente è stata studiata una grafica che riprendesse l’identità visiva dell’azienda. Il resistente telo in PVC colore giallo fa parte della corporate identity societaria di Sika e le stampe digitali prendono quasi tutta l’ampiezza del telo. I capannoni hanno una robusta struttura in acciaio zincato a caldo, ricoperta internamente da un ulteriore telo PVC colore bianco per evitare riverberi e creare un ambiente di lavoro il più possibile pulito e visivamente asettico. 

I capannoni in PVC retrattili, sono installati su cordoli in cemento tramite l’annegamento dei binari in cui scorre la struttura. Grazie alle ruote brevettate aderenti al binario con carter di protezione antinfortunistico e antideragliamento, Kopron è in grado di garantire la massima sicurezza nell’uso.

Un traguardo aziendale, innumerevoli opportunità e soluzioni
Il tecnico commerciale responsabile della zona, Patrizio Pezzoni, afferma orgoglioso: ”Un Cliente soddisfatto, non solo del prodotto ormai consolidato, ma anche della progettazione chiavi in mano che ha riguardato lo stile e la personalizzazione grafica curata dai Designer interni Kopron”

Il Direttore di stabilimento Sika, il Dott. Ugo De Tullio ha fermamente scelto Kopron per la qualità del prodotto e la serietà dell’azienda. Kopron è l’azienda di riferimento nel mercato dei capannoni in PVC, presente sul mercato Italiano da ben 35 anni, con 3 milioni di mq di coperture in telo installate in tutta Italia. 

Innumerevoli i vantaggi di una soluzione in acciaio e telo PVC, piuttosto che in muratura: possibilità di espandere, riutilizzare o frazionare in breve tempo, economicità e resistenza strutturale.

La società Sika è stata fondata a Zurigo nel 1910 dal chimico Kaspar Winkler, incaricato di formulare un prodotto per l’impermeabilizzazione del traforo ferroviario del San Gottardo. Attualmente, il gruppo Sika è una multinazionale leader nella chimica applicata all’edilizia e all’industria, presente in tutto il mondo con 80 filiali locali, 58 stabilimenti di produzione, laboratori di ricerca, organizzazione di vendita ed assistenza tecnica, proprie maestranze specializzate.

Due multinazionali leader nei propri settori di riferimento hanno consolidato un’ulteriore traguardo aziendale.

Kopron su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui