Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Stobag conquista il ‘Red Dot Award’ per il design di qualità

di STOBAG

Commenti 1165
04/04/2017 - Dopo aver valutato per giorni migliaia di prodotti da tutto il mondo la giuria ha deciso di assegnare il prestigioso Red Dot AwardProduct Design 2017 a STOBAG AG. Il leader svizzero nella produzione di articoli per il living outdoor si è distinto per lo straordinario profilo della tenda cassonata CAMABOX BX4000. La giuria di esperti del Red Dot Award Product Design 2017 ha quindi assegnato all'azienda di Muri, l'ambito riconoscimento internazionale sinonimo di qualità.

René Bachmann, Chief Product Officer di STOBAG AG: “Siamo felici per questo premio. Dopo una lunga fase di progettazione abbiamo messo a punto un prodotto che, oltre a rispondere alle esigenze della clientela, è riuscito a convincere la giuria con il suo design moderno.”
La tenda compatta dall'elegante forma cubica è caratterizzata da un profilo semplice e lineare che permette alla tenda cassonata di integrarsi elegantemente nell'architettura preesistente. Ad arricchirla ulteriormente c'è la possibilità di inserire nel cassonetto una lampada Led, per godere dello spazio anche nelle ore serali.

La sperimentata tenuta stagna del cassonetto protegge efficacemente a lungo il telo dallo sporco e dagli agenti atmosferici. La posizione variabile delle piastre permette un montaggio semplice, rapido e flessibile alla parete, al soffitto o alle travi.

Il professor Dr. Peter Zec, promotore e Ceo del Red Dot Award: “I vincitori del Red Dot perseguono la giusta strategia di design. Hanno capito che buon design e successo commerciale procedono di pari passo. Il riconoscimento della giuria del Red Dot documenta la straordinaria qualità del design, ed è un invito a insistere su questa proficua strada progettuale.”

Anche per il 2017 il premio aveva sollecitato produttori e designer di tutto il mondo a spedire i propri lavori. La giuria di 40 persone, composta da designer docenti e giornalisti specializzati, ha testato, discusso e valutato ogni singolo prodotto attribuendo vari premi tra cui il Red Dot per l'alta qualità del design. Al concorso di quest'anno hanno partecipato complessivamente oltre 5’500 lavori da 54 nazioni.

STOBAG su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui