Carrello 0
AZIENDE

Balaustra Q-railing in vetro per centri commerciali

di Q-RAILING ITALIA

15/05/2017 - Nella Galeria Siedlce, in Polonia, Easy Glass 3kN dimostra l’efficienza di una balaustra in vetro per centri commerciali e spazi pubblici.
 
UN CENTRO MODERNO CON RADICI LONTANE
Siedlce è stata fondata più di sei secoli fa tra i due fiumi Muchawka e Helenka, nel voivodato della Masovia, in Polonia. Oggi la città conta più di 70.000 abitanti. Situata sulla strada europea E30, è un centro regionale importante per l’istruzione, la cultura e gli affari. Nel marzo 2014, la Galeria Siedlce si è aggiunta allo skyline della città. Con 120 negozi, 12 ristoranti e un cinema con 5 sale, Galeria Siedlce è il centro commerciale più grande a est di Varsavia.
 
La sorprendente architettura dell’edificio unisce elementi tradizionali con materiali e dettagli contemporanei. Ad esempio, la sua imponente facciata è realizzata in vetro, ma richiama le forme storiche della sede della Banca Nazionale di Polonia, che si trova giusto di fronte. Nella struttura moderna del centro commerciale, inoltre, è stato sapientemente incorporato un edificio del 1920, con un effetto sorprendente. Per contro, l’elemento che sottolinea maggiormente l’aspetto contemporaneo della Galeria Siedlce è una speciale balaustra in vetro per centri commerciali utilizzata in tutta la struttura.
 
Informazioni sul progetto
La Galeria Siedlce, con i suoi 34.000 metri quadri, si estende su 3 piani e accoglie migliaia di persone nei giorni più affollati. La sicurezza era dunque un elemento centrale per gli architetti dello studio Emkwadrat Architekci. Dopo una lunga ricerca, hanno identificato in Easy Glass 3kN di Q-railing il sistema perfetto per creare una balaustra in vetro per centri commerciali e garantire al tempo stesso il massimo della sicurezza. Essendo quasi completamente in vetro, assicura una trasparenza eccellente e un aspetto leggero. Inoltre, Easy Glass 3kN è anche molto robusta, potendo resistere a carichi superiori a 3kN/m. Nella Galeria Siedlce, sono stati usate tamponature in vetro da 25,76 mm con corrimano scanalati da 60,3 mm. In tutto, APM Project ha installato più di 650 metri di balaustre.

Q-RAILING ITALIA su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati