Carrello 0
AZIENDE

BASF insieme ad HP Indigo per soluzioni di flexible packaging sostenibile

di BASF Construction Chemicals Italia

Una partnership strategica per lo sviluppo di soluzioni adesive a base acqua

24/05/2017 - BASF ha avviato recentemente una collaborazione strategica con HP Indigo, leader mondiale nelle macchine da stampa digitali. Obiettivo della collaborazione è quello di sviluppare adesivi a base acqua per il flexible packaging particolarmente adatti alla tecnologia di stampa HP Indigo ElectroInk, che utilizza un processo di stampa digitale altamente flessibile e veloce.

Gli adesivi a base acqua di BASF rappresentano un’alternativa rispettosa dell’ambiente ed economicamente vantaggiosa rispetto alle tecnologie tradizionali, soprattutto quando si tratta di imballaggi flessibili per il settore alimentare. Le soluzioni ottenute con sistemi Epotal® presentano notevoli vantaggi rispetto agli adesivi a base solvente e a quelli solvent-less.

Oltre ad un minor impatto ambientale, questi sistemi garantiscono maggiore flessibilità al cliente, riducendo notevolmente i tempi di produzione grazie ad alcune proprietà intrinseche del polimero. “HP è costantemente alla ricerca di soluzioni che riducano ulteriormente i tempi di lavorazione facendo crescere il valore delle applicazioni della la stampa digitale” ha commentato Nurit Raccah, Labels and Packaging Media and Materials Business Manager, della divisione Indigo di HP. “Questa collaborazione strategica con BASF, leader nel settore degli adesivi, conferma il nostro impegno costante nel fornire ai clienti di HP Indigo soluzioni end-to-end complete e capaci di garantire performance di alto livello”. 

Adesivi BASF per la stampa digitale Indigo La crescita di HP Indigo nel settore del flexible packaging comporta che ci sia una completa rispondenza delle performance adesive con le esigenze del processo HP Indigo ElectronInk. BASF ha realizzato diverse soluzioni di laminazione per la stampa digitale, come gli adesivi per laminazione per gli imballaggi alimentari. “Abbiamo recentemente sviluppato una gamma di adesivi innovativi a base acqua che garantiscono alte performance per gli inchiostri digitali: Epotal® DP3820x e Basonat® LR 9056” ha detto Axel Weiss, Head of Marketing Dispersions for Industrial Ashesives Europe di BASF. “Grazie alla collaborazione con HP Indigo Pack Ready Coating, questi adesivi consentono la produzione di retortable pack con un’ottima qualità di laminazione”. Una vasta gamma di soluzioni innovative per l’imballaggio è presente a Interpack 2017, in fase conclusiva oggi a Düsseldorf - BASF (Hall 10, B 43) e HP (Hall 13, C 77).

BASF Construction Chemicals Italia su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati