Carrello 0
AZIENDE

Ventur, la novità 2017 di Hella

di HELLA Italia

25/05/2017 - Ventur di Hella è una pergola bioclimatica dagli alti standard qualitativi che racchiude, in un profilo perimetrale di 270 mm, tutte le migliori soluzioni per l'outdoor richieste dal mercato.
 
La struttura è interamente costituita da robusti profili in alluminio estruso e componenti di unione strutturale e di funzionamento del sistema in acciaio inox.
 
L'orientamento motorizzato dei profili frangisole, dalla posizione orizzontale fino a 120°, permette un'efficace regolazione dell'intensità luminosa e il ricambio dell'aria della zona sottostante, creando un ambiente confortevole in tutte le stagioni.
 
È realizzabile qualsiasi misura in sporgenza, senza dover dipendere dalle dimensioni delle lamelle superiori, che obbligano, solitamente, a rispettare misure fisse con "scatti di 20 cm circa l'una dall'altra".
 
L'esclusivo sistema di movimentazione dei profili superiori, brevettato, è preciso, affidabile e consente un eccezionale grado di protezione dagli agenti atmosferici. Durante la fase di chiusura, i profili orientabili vanno a chiudersi ermeticamente sulla grondaia, dove viene scaricata l'acqua piovana. Le grondaie sono comunicanti, in modo da garantire il deflusso integrato nei pilastri. Le lamelle hanno una forma studiata per far convogliare l'acqua ai lati anche quando vengono aperte dopo un temporale, evitando così che le gocce di pioggia cadano all'interno della pergola.
 
La  struttura e le lamelle sono disponibili nei colori standard Bianco 9016 Matt, Night Grey 7016, Grigio 9006 Matt e Avorio 1013 Matt e in altri 16 colori con maggiorazione di prezzo. L'illuminazione LED crea un fascio luminoso uniforme su tutta l'area sottostante, è curata nei minimi dettagli estetici e regolabile a piacere per ottenere una luce da intensa a soffusa. Sensori vento, pioggia, temperatura, neve sono gli automatismi possibili per Ventur. Le misure realizzabili per singolo modulo sono L. 4500 x S. 6180 mm.

Ventur è una pergola bioclimatica modulare che permette, unendo più moduli, di realizzare superfici considerevoli senza raddoppiare i pilastri tra un modulo e l'altro. Ventur può essere chiusa lateralmente con la tenda verticale Ventur-Side, realizzata con telo trattenuto all'interno delle guide con sistema zip.
 
Tecnica, estetica e funzionalità costituiscono il mix vincente di VENTUR, novità 2017 del Gruppo HELLA.

HELLA Italia su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa