Carrello 0
Vinilia Wine Resort - Eco-country hotel in Puglia
CASE & INTERNI

Vinilia Wine Resort - Eco-country hotel in Puglia

di Cecilia Di Marzo

Recupero integrale di un castello di famiglia tra i vigneti del Primitivo di Manduria

04/05/2017 - Lo studio Interplan - Servizi di Ingegneria ha recuperato integralmente una "casina" nobiliare dei primi del '900 nelle campagne di Manduria (TA), e l'ha trasformata nel Vinilia Wine Resort, le cui atmosfere rimandano alle radici storiche locali della campagna pugliese con un pizzico di cultura pop e di autoironia.

L'albergo è stato recuperato conservandone i caratteri tipologici e mantenendo intatta la struttura originaria, più volte manomessa in passato.

L'interior design si fonda sul recupero del 100% degli arredi preesistenti e sulla ricerca di suppellettili e accessori pugliesi dei primi del novecento, a cui si sono aggiunti arredi su disegno, ironici e giocosi e un pizzico di design nord europeo per sancire e sottolineare lo spirito interculturale della gente pugliese.

Una giovane designer ha curato alcuni allestimenti delle stanze dell'albergo e il design di alcuni elementi in ceramica realizzati a mano nella vicina Grottaglie.

L'atmosfera è informale e rilassata e gli ospiti possono godere di una infinità di suggestioni e di paesaggi interni ed esterni alla struttura.

Il ristorante "Casamatta" si ispira alla tradizione culinaria locale ed è realizzato nel vecchio deposito della struttura.

L'offerta ricettiva è completata dalla Wine SPA in corso di realizzazione.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa