Carrello 0
Riqualificazione del Centro Piacentiniano di Bergamo
CONCORSI

Riqualificazione del Centro Piacentiniano di Bergamo

di Cecilia Di Marzo

90.000 euro di montepremi per il concorso europeo di progettazione

11/05/2017 - È stato pubblicato il bando del bando del Concorso europeo di progettazione urbana per la riqualificazione del Centro Piacentiano di Bergamo. Promosso dal Comune di Bergamo, è strutturato in due fasi: la prima, dalla partecipazione aperta, chiede un concept plan per questa area centrale della Città Bassa e si concluderà il 5 luglio, la seconda si avvierà a fine settembre con la selezione di 5 finalisti a cui sarà richiesto l’approfondimento a scala architettonica degli ambiti “Piazza Dante e Quadriportico” e “Sentierone lato est e Piazza Cavour”.

La partecipazione è aperta ad architetti, ingegneri e tecnici laureati in discipline attinenti l’oggetto del bando e il vincitore sarà proclamato entro il 9 febbraio 2018.

La giuria, che valuterà l’intera procedura, sarà composta da 5 membri scelti dall’ente banditore, dagli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Bergamo e dal Distretto Urbano del Commercio (DUC).

In palio 90.000 euro per i premi: al vincitore spetteranno 30.000 euro (e l’incarico della progettazione del primo intervento previsto su Piazza Dante e sul Quadriportico), mentre 15.000 euro andranno a ciascuno dei finalisti.   

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati