Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Lombardia, oggi il click day del bando da 32 milioni per rinnovare gli hotel

Lombardia, oggi il click day del bando da 32 milioni per rinnovare gli hotel

Contributi a fondo perduto fino a 40 mila euro per le spese murarie e l'acquisto di impianti, arredi e attrezzature

Vedi Aggiornamento del 20/11/2017
Lombardia, oggi il click day del bando da 32 milioni per rinnovare gli hotel
di Alessandra Marra
Vedi Aggiornamento del 20/11/2017
15/05/2017 - Da oggi sarà possibile inviare le domande per finanziare la riqualificazione di alberghi, bed & breakfast, ristoranti ed esercizi pubblici in Lombardia, grazie al bando “Turismo e Attrattività” che mette a disposizione 32 milioni di euro.
 
L’apertura del Bando, inizialmente prevista per il 2 maggio scorso, è stata spostata ad oggi attraverso una rettifica del 27 aprile scorso.
 

Riqualificazione alberghi: cosa prevede il bando

Possono richiedere i contributi previsti dal bando i proprietari delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere e dei pubblici esercizi oggetto di intervento o coloro che gestiscono, a titolo di proprietà o in virtù di un contratto di affitto o di un’altra tipologia di contratto, le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere e i pubblici esercizi oggetto di intervento purché i proprietari dei beni siano persone fisiche che non svolgono attività economica ed il gestore sostenga i costi del progetto oggetto della domanda di agevolazione.
 
Tra le spese ammissibili all’agevolazione ci sono quelle per: opere edili-murarie e impiantistiche, arredi, impianti, macchinari, attrezzature, strutture (piscine, aree verdi, dehors, zone fitness), acquisto e installazione di hardware, software o tecnologie innovative.
 
Il contributo non potrà essere superiore a:
- 40 mila euro per i soggetti beneficiari in forma imprenditoriale;
- 15 mila euro per i soggetti beneficiari in forma non imprenditoriale (bed and breakfast che svolgono regolarmente attività economica).
 
Per tutti i soggetti beneficiari l’intensità d’aiuto è pari al 40% della spesa complessiva ammissibile e l’investimento minimo totale ammissibile non deve essere inferiore a 20 mila euro.
 

Bando riqualificazione alberghi: come presentare domanda

Le domande di contributo potranno essere presentate dalla ore 12 di oggi 15 maggio 2017 fino ad esaurimento risorse attraverso il portale SiAge di Regione Lombardia.
 
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in forma telematica, compilando l’apposita modulistica.
 
Le più lette