Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Continua la digital transformation di Viessmann

di Viessman

Domotica wireless che passa anche attraverso la creazione di utili applicazioni per l’utente finale e l’installatore

Commenti 2336
26/06/2017 - La tecnologia wireless ha rivoluzionato il modo di abitare le nostre case - grazie a semplici modalità d’intervento e costi contenuti - basti pensare all’automazione sempre più diffusa di impianti di illuminazione, finestre, cancelli, garage o tapparelle. Anche il mondo del riscaldamento è diventato ormai a portata di smartphone! Questo ci permette di avere un impianto di riscaldamento intelligente, sempre sotto controllo e con la possibilità di gestirlo a distanza, da qualunque luogo ci troviamo. Il desiderio che spinge l'interesse dei consumatori verso la domotica wireless è il miglioramento della qualità e del comfort dell'ambiente domestico, che passa anche attraverso la comodità d’uso, oltre che la riduzione considerevole di costi e consumi energetici.

La nostra caldaia non è mai stata così vicina, grazie alle app Viessmann!
 
La nuova app ViCare consente di comunicare direttamente con il proprio generatore di calore (caldaia o pompa di calore) in modo semplice e pratico, in qualsiasi momento e da qualunque luogo. Grazie a ViCare, infatti, è possibile impostare la temperatura, riducendo quindi i consumi e importo della bolletta, oppure personalizzare l’erogazione di calore, prevedendo differenti fasce orarie di riscaldamento in base alle proprie esigenze, mentre la funzione “party” permette di prolungarne l’orario, mantenendo la propria casa più calda più a lungo.

ViCare è inoltre una sentinella perfetta, che verifica costantemente lo status dell’impianto: un segnale verde indica che tutto sta funzionando correttamente, il giallo che potrebbe essere richiesto un intervento di manutenzione, mentre il rosso evidenzia la presenza di un guasto. Chi desidera può collegare la app direttamente al proprio centro di assistenza tecnica, che può così intervenire sull’impianto in caso di necessità. ViCare è disponibile su PlayStore e iTunes per impianti con generatore singolo fino a 150 kW.
 
Vitotrol: questa app consente di controllare gli impianti di riscaldamento con qualsiasi generatore di calore Viessmann dotato di regolazione Vitotronic. Il funzionamento è semplice, intuitivo e facilmente utilizzabile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. In aggiunta alle funzioni operative, la app Vitotrol è disponibile per dispositivi mobili con sistema operativo iOS da 5.0 o Android da 4.0

Vitotrol Plus App: permette di controllare tramite wifi caldaie con potenzialità fino a 150 kW. Il funzionamento è particolarmente intuitivo e facilmente utilizzabile. Vitotrol Plus App è disponibile per dispositivi mobili con sistema operativo iOS o Android.

App Pezzi di ricambio (per installatori e servizio assistenza tecnica): la app Pezzi di ricambio offre allo specialista la possibilità di avere – e fornire – un’assistenza semplice e veloce in caso di manutenzione degli impianti di riscaldamento. La app per le aziende di assistenza offre inoltre la situazione georeferenziata degli interventi di messa in funzione, riparazioni in garanzia e manutenzioni. Tra le altre funzioni disponibili, la scansione dei codici a barre (anche offline) dei prodotti e dei pezzi di ricambio; il controllo della disponibilità dei pezzi di ricambio con raffigurazione sulla mappa; l’effettuazione dell’ordine dei pezzi di ricambio; il supporto per le attività di messa in servizio e di manutenzione. La app Pezzi di ricambio è disponibile per Android, iOS e Windows Phone.
 
Check Up Energetico: grazie al Check Up Energetico, sono sufficienti poche e semplici informazioni per calcolare l'efficienza del proprio impianto di riscaldamento e scoprire quanto sia possibile risparmiare scegliendo di rinnovarlo con i prodotti Viessmann.  L’apposita app consente di valutare diverse soluzioni per aumentare l'efficienza dell’impianto di riscaldamento, confrontando varie fonti di energia e diversi tipi di generatore di calore (caldaia a condensazione, pompa di calore, caldaia a legna...). È possibile stimare, inoltre, se la soluzione proposta consente di migliorare la classe energetica dell'edificio e quanto sia possibile ridurre le emissioni inquinanti.

Il Check Up Energetico Viessmann consente di effettuare valutazioni per impianti a uso residenziale fino a 60 kW. I valori forniti sono indicativi. È possibile effettuare il Check Up Energetico sia attraverso la app che da PC. 

VIESSMANN su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui