Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
AZIENDE

Rivestimento con Alubel EasyWand: metamorfosi riuscita

di Alubel

Easy Wand è progettato per essere un sistema completo

Commenti 1856
12/06/2017 - In un contesto globale e competitivo, è sempre più difficile emergere e fare la differenza: per questo motivo Alfatek, società che produce macchine e impianti per l' imbottigliamento nel settore alimentare, ha deciso di sfruttare l'intervento di ristrutturazione della sede produttiva di Albano Laziale per rinnovare l'immagine aziendale.

Questo obiettivo è stato tradotto dall'architetto Franco Fatati, progettista dell'intervento, in una scelta di forte impatto visivo: rivestire le facciate con i colori del marchio aziendale al fine di differenziare l'edificio Alfatek dal contesto.

I vecchi capannoni in calcestruzzo prefabbricato grigio, sono stati rivestiti con pannelli Easy Wand di Alubel color bianco, alternate a fasce blu pastello e blu genziana, i colori aziendali, ottenendo un risultato particolarmente efficace: ora la sede Alfatek ha un'immagine nuova, moderna, con un suo carattere riconoscibile.

I pannelli lisci coibentati Easy Wand hanno uno spessore di 25mm e comprendono uno strato in poliuretano che conferisce un discreto isolamento termico; inoltre il rivestimento in alluminio preverniciato smooth proteggerà la facciata dagli agenti atmosferici e garantirà una durabilità eccezionale.

Da non trascurare è poi la facilità di posa: Easy Wand è progettato per essere un sistema completo, dotato di tutti i raccordi e pezzi speciali, in modo da adattarsi a tutte le situazioni di cantiere. Ne è testimone l'impresa Zeta Appalti di Ariccia (RM) che ha rivestito 1.500 mq in poche settimane.

Alubel su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui