Carrello 0
AZIENDE

Volkswagen sceglie le coperture Kopron

di Kopron

La concessionaria amplia il proprio spazio con un k-igloo

23/06/2017 - Da sempre Kopron vede nell’architettura e nel design un connubio perfetto attraverso cui eccellere e mostrare grande versatilità. È il caso dell’ultima futuristica installazione di una tendostruttura Geodetica modello K-Igloo in provincia di Livorno per Volkswagen - letteralmente “auto del popolo” - grande azienda automobilistica. L’obiettivo da raggiungere è significativo: creare uno showroom, dall’impianto moderno e accattivante, per mostrare le ultime creazioni del colosso tedesco.

K-Igloo Kopron: il dettaglio dell’installazione
Kopron ha dimostrato grandissima rapidità di montaggio, circa 2 giorni di realizzazione, fornendo anche degli accessori indispensabili. Infatti, sono stati installati una porta sezionale a vetro con architrave ribassato e doppia guida, una porta pedonale multiuso di accesso all’igloo con maniglione antipanico, un igloo di collegamento con l’edificio esterno e la pavimentazione in cemento armato.

La struttura geodetica installata è alta 7,5 mt, ha un diametro di 15 mt e copre un’area di circa 177m², garantendo spazio sufficiente per esporre 11 auto contemporaneamente. Rispetta tutti i parametri di tenuta neve e vento, che garantiscono la massima sicurezza e funzionamento del prodotto.

Realizzata in acciaio reticolare zincato, la copertura è completamente modulabile. Come per i capannoni mobili, vi è infatti la possibilità di smontarla e ricollocarla in qualsiasi altro spazio, contando sull’aiuto del team di esperti Kopron.

Particolari coperture in PVC che sanno sempre come stupire
Con queste tipologie d’installazione ogni evento d’élite trova la giusta location: funzionalità ed estetica in un’unica soluzione con la possibilità di personalizzare graficamente e scenograficamente ogni parte della tendostruttura.

Fausto Cionini, Agente promotore di questa realizzazione, spiega fiero che “la tendostruttura geodetica di Kopron è realizzata in fasce di telo PVC (per circa 350 m²) colore argento e inserti trasparenti Krystal termosaldati a forma di oblò, che garantiscono copertura,  protezione e luminosità” e aggiunge: “[...] si adatta perfettamente a ospitare palchi e passerelle per eventi televisivi e/o sfilate. Inoltre, la nostra produzione va da un raggio di 12 metri fino ad un raggio di 30 metri, con la possibilità di ospitare fino a circa 800 posti”.

Kopron, da 35 anni attenta alle esigenze dei suoi Clienti, ragiona con il concetto “Chavi in mano” anche in questo caso. I nuovi modelli di tendostrutture geodetiche ampliano la gamma dei prodotti Kopron e diventano una valida alternativa alle classiche coperture in pvc industriali. Con K-Igloo Kopron è possibile ampliare lo spazio sempre in velocità ma con stile, questa semisfera perfetta si adatta infatti a location esigenti.

Kopron su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati