Carrello 0
AZIENDE

Wall-Y, la soluzione di Geoplast per i giardini verticali

di GEOPLAST

Usato per le pareti di un hotel a Jesolo, Venezia

20/06/2017 - Recentemente, l’Hotel Svezia & Scandinavia di Jesolo, in provincia di Venezia, ha utilizzato Wall-y per ricoprire i muri dell’edificio.

Wall-y è la soluzione di Geoplast per i giardini verticali. E’ ideale per migliorare le performance energetiche degli edifici, rendendoli più confortevoli. La nostra griglia può venire utilizzata inoltre, come decorazione. La vegetazione dona infatti un piacevole effetto estetico all’intera struttura.

L’utilizzo di piante per ricoprire gli edifici è ormai parte integrante dell’architettura moderna. La vegetazione protegge l’edificio e garantisce molteplici benefici sia acustici che termici. Aiuta inoltre a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono all’interno dell’edificio, ed è allo stesso tempo, è l’habitat ideale per la crescita delle piante.

I principali vantaggi sono:
  • Isolamento termico e acustico;
  • Creazione di un microclima;
  • Aumento del valore dell’immobile;
  • Miglioramento delle performance energetiche.
Wall-y è composto da polipropilene ad alta densità e non teme gli agenti atmosferici. In questo caso, è stato possibile donare un tocco di eleganza all’hotel, garantendo allo stesso tempo, tutti i benefici menzionati sopra.

GEOPLAST su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati