26/06/2017 - Il Friuli Venezia Giulia non adeguerà i moduli unici per l’edilizia a quanto deciso con l’accordo del 4 maggio 2017, sancito in Conferenza Unificata tra Governo, Regioni ed Enti Locali.
La Regione, essendo a statuto speciale, ha competenza esclusiva in materia edilizia; di conseguenza si continuerà ad utilizzare la modulistica in vigore dal 1 gennaio 2017, fino all'adeguamento della legislazione regionale di settore.
La Regione ha, però, adeguato dal 19 giugno 2017 la modulistica unificata per le attività commerciali e produttive che recepiscono informazioni, dati e allegati della modulistica nazionale, cui sono stati aggiunti solo informazioni, dati ed allegati previsti espressamente da disposizioni regionali di settore.
Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l'obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 30 giugno 2017 i moduli adattati dalla Regione in relazione alle specifiche normative regionali per le attività commerciali.
NORMATIVA
Superbonus villette fino al 30 settembre, il Mef rende la proroga subito operativa