Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Addio al Testo Unico Edilizia, prende forma la ‘Disciplina delle costruzioni’
NORMATIVA Addio al Testo Unico Edilizia, prende forma la ‘Disciplina delle costruzioni’
NORMATIVA

Moduli unici per l'edilizia, il Friuli Venezia Giulia non si adegua

di Alessandra Marra

Recepiti solo i modelli per le attività commerciali, per l’edilizia si utilizzerà la modulistica precedente

Vedi Aggiornamento del 07/07/2017
Commenti 6337
26/06/2017 – Il Friuli Venezia Giulia non adeguerà i moduli unici per l’edilizia a quanto deciso con l’accordo del 4 maggio 2017, sancito in Conferenza Unificata tra Governo, Regioni ed Enti Locali.
 
La Regione, essendo a statuto speciale, ha competenza esclusiva in materia edilizia; di conseguenza si continuerà ad utilizzare la modulistica in vigore dal 1 gennaio 2017, fino all'adeguamento della legislazione regionale di settore.
 
La Regione ha, però, adeguato dal 19 giugno 2017 la modulistica unificata per le attività commerciali e produttive che recepiscono informazioni, dati e allegati della modulistica nazionale, cui sono stati aggiunti solo informazioni, dati ed allegati previsti espressamente da disposizioni regionali di settore.
 
Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l'obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 30 giugno 2017 i moduli adattati dalla Regione in relazione alle specifiche normative regionali per le attività commerciali.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui