Carrello 0
AZIENDE

Hörmann per la sicurezza nelle porte da garage

di Hörmann Italia
Commenti 1551

Perché sostituire un vecchio portone?

Commenti 1551
13/07/2017 - La decisione di sostituire la porta da garage è dettata nella maggioranza dei casi da mutate necessità in termini di design e comfort: o il portone non è più esteticamente adeguato alla casa oppure non soddisfa le esigenze di comfort offerte dalle porte da garage ad azionamento automatico. In molti, purtroppo, non sono invece consapevoli del fatto che a condurre alla sostituzione di un portone dovrebbero essere anche ragioni legate alla sicurezza di cose e persone.

Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale Hörmann Italia – filiale nella penisola dell’omonimo Gruppo, leader mondiale nel settore delle chiusure civili e industriali – ci spiega alcuni “fondamentali” nella sicurezza delle porte da garage: “È determinante che le forze di azionamento consentite di massimo 400 Newton (circa 40 chili) siano rispettate e mantenute anche in presenza di un ostacolo, incontrato il quale, il portone deve invertire la direzione di marcia riaprendosi entro 750 millisecondi.

E’ importante inoltre controllare che il portone sezionale disponga di una protezione salvadita, affinché le falangi non restino schiacciate tra le singole sezioni del portone.

Infine – conclude il Direttore Commerciale Hörmann – è opportuno che la chiusura sia dotata di un sistema a più molle che, nel caso una molla si rompa, trattenga il portone in posizione, evitandone la caduta ".

HORMANN ITALIA su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui