Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
CASE & INTERNI

Trani Rent Rooms: il carattere mediterraneo dell'ospitalità

di Valentina Ieva

La razionalizzazione degli spazi by Davide Bertugno

11/07/2017 - Per il progetto del Trani Rent Rooms il giovanissimo Davide Bertugno parte da un piano già elaborato che prevedeva l’apertura di cinque lucernari per garantire la corretta aero-illuminazione degli spazi. Il suo intervento si basa su di una razionalizzazione del sistema distributivo e sulla rilettura del carattere mediterraneo nella dimensione dell'ospitalità.

"Gli spazi serventi si distribuiscono attorno all’asse centrale del corridoio con gli spazi serviti che comunicano direttamente con l’esterno" spiega Davide.

La luce zenitale nelle stanze permette di ottenere un’illuminazione omogenea degli ambienti sfruttando lucernari che si aprono elettronicamente, regolati da un complesso sistema di domotica.

La scelta delle finiture si ispira alla vista la città in cui l’intervento si colloca, Trani (Puglia), il cui centro storico è noto per la cattedrale romanica che si affaccia sull’Adriatico.

Il colore dominante è il celeste nelle sue gradazioni, utilizzato sia come fondo delle pareti degli spazi comuni e sia negli arredi. 
Per il bagno è stato scelto un rivestimento in cementine dai motivi geometrici regolari, richiamo alla tradizione locale.

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa