Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Codice Appalti, commissari, permessi più veloci: si delinea il DL Semplificazioni
LAVORI PUBBLICI Codice Appalti, commissari, permessi più veloci: si delinea il DL Semplificazioni
CONCORSI

Al via la II edizione del Young Factory Design contest

di Cecilia Di Marzo

Soluzioni progettuali per una linea di arredo o un singolo prodotto

03/07/2017 - Dopo il successo della prima edizione, torna il contest Young Factory Design: il concorso di idee organizzato e promosso dalle aziende del Gruppo Design Tessile Sistema casa di Confindustria Salerno che mette in contatto aziende campane del settore arredo e design con giovani professionisti.

I partecipanti avranno l'occasione di entrare in contatto diretto con le tecnologie e il know-how delle aziende scelte. Le aziende si propongono come incubatore delle proposte più innovative del contest selezionate da una giuria di esperti.

Il contest si rivolge ad architetti, designer, stilisti e progettisti under 40. Durante la fase di ideazione e validazione del progetto i partecipanti saranno affiancati da coach, professionisti del settore, che li aiuteranno a individuare punti di forza e punti di debolezza del progetto.

Le aziende promotrici del contest sono 19 aziende manifatturiere del territorio, tra cui Hebanon Fratelli Basile – 1830, appartenenti a diversi settori: Componenti di arredo, Ceramiche e marmo, Superfici orizzontali e verticali, Tessile per la casa o espositori per prodotti tessili, Food design.

È possibile effettuare le registrazioni fino al 30 luglio 2017. Ciascun progetto dovrà in seguito essere inviato entro il 15 ottobre 2017 ore 12:00.

Per ciascun settore sarà individuato un vincitore a cui sarà assegnato un rimborso spesa di 500€. In totale saranno assegnati 5 rimborsi spesa uno per ciascun settore.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui