Carrello 0
Al via la II edizione del Young Factory Design contest
CONCORSI

Al via la II edizione del Young Factory Design contest

di Cecilia Di Marzo

Soluzioni progettuali per una linea di arredo o un singolo prodotto

03/07/2017 - Dopo il successo della prima edizione, torna il contest Young Factory Design: il concorso di idee organizzato e promosso dalle aziende del Gruppo Design Tessile Sistema casa di Confindustria Salerno che mette in contatto aziende campane del settore arredo e design con giovani professionisti.

I partecipanti avranno l'occasione di entrare in contatto diretto con le tecnologie e il know-how delle aziende scelte. Le aziende si propongono come incubatore delle proposte più innovative del contest selezionate da una giuria di esperti.

Il contest si rivolge ad architetti, designer, stilisti e progettisti under 40. Durante la fase di ideazione e validazione del progetto i partecipanti saranno affiancati da coach, professionisti del settore, che li aiuteranno a individuare punti di forza e punti di debolezza del progetto.

Le aziende promotrici del contest sono 19 aziende manifatturiere del territorio, tra cui Hebanon Fratelli Basile – 1830, appartenenti a diversi settori: Componenti di arredo, Ceramiche e marmo, Superfici orizzontali e verticali, Tessile per la casa o espositori per prodotti tessili, Food design.

È possibile effettuare le registrazioni fino al 30 luglio 2017. Ciascun progetto dovrà in seguito essere inviato entro il 15 ottobre 2017 ore 12:00.

Per ciascun settore sarà individuato un vincitore a cui sarà assegnato un rimborso spesa di 500€. In totale saranno assegnati 5 rimborsi spesa uno per ciascun settore.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati