Carrello 0
AGE OF FOREST: incontro con Kengo Kuma a Torino
EVENTI

AGE OF FOREST: incontro con Kengo Kuma a Torino

di Antonio Quaranta

L'archistar racconta dei suoi ultimi progetti e delle sensazioni tattili dei materiali

21/07/2017 - Venerdì 28 luglio l'appuntamento da segnare in agenda è alle ore 18.30 per una lecture in compagnia di Kengo Kuma. L'incontro, dal titolo 'Age of Forset' si svolgerà nell’auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, a Torino.

L'architsar racconterà dei suoi ultimi progetti e delle sensazioni tattili dei materiali, in un dialogo che vedrà la partecipazione di Maria Chiara VOCI, giornalista - Spazi Inclusi, e di Lorena ALESSIO, architetto - alessiostudio e ricercatrice PoliTO.

Annoverato tra gli architetti giapponesi di maggior rilievo nazionale ed internazionale, Kuma lavora spesso con elementi che derivano dall'architettura tradizionale giapponese, spaziando dalla pianificazione dello spazio urbano alla realizzazione di padiglioni espositivi e di piccoli oggetti di design.

I suoi lavori sono caratterizzati dal disegno degli ambienti attraverso giochi di trasparenze/opacità, luci ed ombre, generati da un susseguirsi di membrane stratificate che danno una lettura mutabile e complessa della profondità dei suoi spazi. 

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati