Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Nuovo quaderno tecnico BigMat sui ponti termici in edilizia

di BigMat

Come intervenire per limitarne l’incidenza ed evitare gli effetti indesiderati

Commenti 1528
21/09/2017 - Il tema è uno dei più complessi da trattare nell’ambito della valutazione della prestazione energetica degli edifici e un’errata progettazione o esecuzione dei dettagli edilizi può avere effetti dannosi in termini di comfort termico e di consumi energetici.
I Quaderni Tecnici, offrono quindi una consulenza avanzata con approfondimenti e focus che raccolgono la teoria, la normativa di riferimento ma anche le soluzioni idonee per ogni problematica del costruire; il tutto corredato da numerose illustrazioni e schemi di dettaglio, in un linguaggio tecnico ma di facile fruizione.

Una pubblicazione agile sulle tematiche più attuali del settore delle costruzioni disponibile in formato cartaceo presso i Punti Vendita ma anche nella pratica versione digitale sul sito www.bigmat.it nell’area dedicata al progettista.

«In un edificio isolato i ponti termici costituiscono una grave minaccia per la salubrità degli ambienti e oggi, con l’obbligo del rispetto dei requisiti minimi di prestazione energetica introdotti dalle Direttive Europee 2002/91/CE e 2010/31/UE e in Italia con il D.M. 26/06/2015, è ancora più evidente l’importanza della corretta valutazione dei ponti termici nella progettazione – sottolinea Pierluigi Sabato, responsabile Ufficio Tecnico BigMat per l’Italia –. Per questo è importante sapere come intervenire per correggerli e limitarne l’incidenza sulle performance, l’obiettivo di questo secondo Quaderno Tecnico per il professionista è quindi fare divulgazione tecnica e fornire ad artigiani, imprese e professionisti uno strumento utile con informazioni chiare per lo svolgimento del proprio lavoro».

BigMat Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui