Carrello 0
AZIENDE

Vasco collabora con FuturDome a Milano

Il progetto di housing museale dedicato alla contemporaneità, all’arte e alla cultura

25/09/2017 - Vasco collabora quest'anno con FuturDome – Un museo che si abita - a Milano, per la riqualificazione dell’edificio Liberty di Via Paisiello n.6, il primo progetto di housing museale dedicato alla contemporaneità, all’arte e alla cultura, in cui i radiatori decorativi estetici – a basso contenuto d’acqua e per l’utilizzo a bassa temperatura con caldaie autonome a condensazione, nella parte residenziale – trasformano gli ambienti in veri e propri spazi comfort.

La scelta di installare innovativi radiatori altamente performanti e rispettosi dell’ambiente, anziché il tradizionale sistema di riscaldamento a pavimento, è stata lungimirante e fondamentale: in un contesto residenziale metropolitano, una famiglia non vive mediamente l’ambiente domestico in maniera continuativa ed è sensibile ai consumi; sono necessari, quindi, dispositivi all’avanguardia che riscaldino gli ambienti, velocemente e senza spreco di energia. Per questo, sono state installate le nuove collezioni di radiatori decorativi estetici Vasco, che non sono solo tecnologie per il benessere quotidiano ma diventano dei veri e propri “accessori di moda” che impreziosiscono gli ambienti domestici. 
 
All’interno della palazzina, un’area è stata adibita a zona espositiva per iniziative culturali e artistiche di alto livello. Per la prima volta, un prodotto tecnico, il radiatore di design, rispettando rigorosi canoni estetici, incontra l’arte diventando parte integrante del percorso.

Arte e cultura si fondono con il fashion e il design Vasco in un contesto unico e ambizioso, nella città cosmopolita di Milano.

Radiatori presenti nello spazio comfort Vasco
 
Area residenziale: Collezione Flat Line
Radiatore a piastra dal design minimale che si caratterizza per una superficie radiante piana e liscia, senza punti di saldatura visibile e unisce un’avanzata tecnologia alle nuove esigenze di interior design.

Area espositiva: Collezione Carrè
Innovativo radiatore che sviluppa un nuovo concetto di terza dimensione: un’icona nel mondo dei radiatori di design: caratterizzato da tubi ad angolo-vivo, per forme più lineari e con un rendimento termico ottimale.

VASCO su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui