Carrello 0
AZIENDE

Silvelox Europe Spa acquisisce il gruppo Silvelox

di SILVELOX

La firma alla presenza del Presidente di Silvelox Europe, Silvano Lamberti e dell’Amministratore delegato Stefano Renzini

31/10/2017 - L’atto notarile che sancisce l’acquisizione da parte di SIlvelox Europe Spa del Gruppo Silvelox, eccellenza del Made in Italy e specialista da oltre 50 anni nella realizzazione di porte per garage e porte d’ingresso blindate di alta gamma, è stato siglato mercoledì 18 ottobre.

Silvelox Europe SpA, azienda del gruppo industriale Seip - tra i maggiori player in Italia e in Europa nel settore dei sistemi di chiusura residenziali e industriali - porta così a compimento un percorso iniziato nel maggio 2015 con l’affitto del ramo d’azienda di Silvelox Spa.
Un successo ottenuto grazie a Silvano Lamberti (Presidente Seip e Silvelox Europe), Rino Tommasoni (socio e direttore tecnico di Seip a capo dell’area R&D), Renato Gianoncelli (socio Seip e responsabile dei servizi generali), Stefano Renzini e Michele Franceschini (rispettivamente Amministratore delegato di Silvelox Europe e di Seip), che hanno lavorato insieme in questi due anni con la volontà di rilanciare e consolidare un marchio storico, vero e proprio esempio dell’innovazione e dell’eccellenza dell’industria italiana.
 
Silvelox si distingue sul mercato internazionale per la capacità di coniugare processi produttivi all’avanguardia e attente lavorazioni artigianali, studiando e creando soluzioni inedite in cui la cura per l’estetica incontra le più innovative tecnologie antieffrazione e una forte attenzione per il risparmio energetico e l’abbattimento acustico.
Con un approccio fortemente orientato al design e un’attenzione particolare nei confronti delle nuove tendenze, Silvelox Europe ha così presentato quest’anno nuovi modelli di porte e nuove collezione di estetiche di rivestimento in occasione della Fiera MADE Expo 2017, tra i principali eventi a livello internazionali dedicati al mondo dell’edilizia e dell’architettura, riconfermandosi tra i protagonisti del settore. Le nuove collezioni saranno inoltre presentate nel corso della fiera R+T che si terrà a Stoccarda a Febbraio 2018. Due partecipazioni che riconfermano la volontà e capacità dell’azienda di dialogare con architetti e progettisti, proponendosi come partner ideale nella realizzazione di grandi progetti.
 
Grazie alla guida di Stefano Renzini, dal 2015 Amministratore Delegato di Silvelox Europe e socio Seip la società è stata così fortemente rilanciata riportandosi in una posizione di leader di mercato sia in Italia che all’Estero con una forte spinta all’export in particolare in Francia, Regno Unito, Giappone, Cina, Emirati Arabi. Spinta da una visione cosmopolita, Silvelox Europe ha inoltre ampliato i propri orizzonti con la recente apertura di una filiale in USA con la volontà di cogliere, grazie a una presenza diretta, le importanti opportunità di crescita offerte da questo mercato.

SILVELOX su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati