Carrello 0
Apre a Milano 403030 Healthy Kitchen: il benessere come stile di vita
CASE & INTERNI

Apre a Milano 403030 Healthy Kitchen: il benessere come stile di vita

di Valentina Ieva

Nel cuore di Brera il nuovo concept bistrot nato dal tocco di Patricia Urquiola

24/10/2017 - Inaugurato lo scorso sabato 21 ottobre, il progetto 403030 HEALTHY KITCHEN è il nuovissimo concept bistrot, nato da un'idea di Mariella Radici, che mette insieme cucina gourmet, design e lifestyle. Dove? Nel cuore della Brera artistica, in via dei Fiori Chiari, a Milano, all’interno del maestoso Palazzo Kiton.

403030 HEALTHY KITCHEN non è solo un luogo conviviale dove consumare il proprio pasto, ma uno spazio aperto alla città, con un messaggio culturale, ed uno spazio pensato per chi desidera volersi bene e prendersi cura di sé. 

A fare la differenza il tocco creativo ed il gusto ineguagliabile di Patricia Urquiola. La designer spagnola ha scelto forme essenziali, materiali rigorosi, colori sobri, accostati con un linguaggio in linea con la filosofia e la visione del nuovo bistrot di Mariella Radici. Non solo un ristorante insomma, ma un luogo di convivialità e scambio, uno spazio che sappia raccontare il Benessere come stile di vita. 

Non mancano i riferimenti alla città di Milano: cotto e graniglia per pareti e pavimenti, e legno, fibre tessili e marmo ad arricchire il locale. La palette colori si compone di tinte naturali abbinate a tocchi di rame e di verde per illuminare gli spazi. 

La prima zona, quella dedicata alle colazioni e al take away, è definita da un grande bancone in marmo e terrazzo nero, elemento principale dell’intero locale. Nella sala adiacente i clienti possono accomodarsi a degustare le differenti proposte dello chef. Infine, al piano inferiore, un grande tavolo con vista sulla cucina, è pensato come Social Table: un luogo di condivisione, ma anche uno spazio per eventi privati e show kitchen.

La sequenza numerica nel nome — 403030 — allude al bilanciamento dei 3 macronutrienti principali ed è ben chiara a chi, almeno una volta, si è avvicinato alla Dieta a Zona fatta per il 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi. E nulla è lasciato al caso, nemmeno le divise rigorosamente black&white studiate per il personale da Puma.

 

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui