Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, come funzionerà lo sconto in fattura?
NORMATIVA Superbonus, come funzionerà lo sconto in fattura?
CONCORSI

Al via la dodicesima edizione del Cosentino Design Challenge

di Gianluca Schirone

Il concorso promuove creatività e talento degli studenti di architettura e design

26/10/2017 - Il Gruppo Cosentino annuncia la dodicesima edizione del concorso internazionale Cosentino Design Challenge. L’iniziativa, sostenuta da 24 scuole, università e istituzioni nazionali e internazionali, è diventata negli anni un appuntamento irrinunciabile oltre che un grande motivo d’orgoglio per il Gruppo Cosentino, da sempre impegnato nella promozione sociale e nell’educazione delle future generazioni di architetti e designer. Il Cosentino Design Challenge è nato infatti con l’obiettivo di promuovere e incoraggiare la creatività e il talento tra gli studenti di tutto il mondo.

La dodicesima edizione del concorso internazionale è stata annunciata presso il Cosentino City di Madrid, alla presenza di studenti, docenti, professionisti e giornalisti specializzati nel settore architettura e design.

Anche quest’anno, il concorso è strutturato in due categorie distinte: gli studenti di Architettura sono invitati a riflettere sul tema “Cosentino e le arti drammatiche”, mentre i colleghi delle facoltà di Design si focalizzeranno sulla tematica “Cosentino e la luce”.
I partecipanti al concorso avranno la massima libertà in fase di progettazione e sviluppo del progetto finale, che dovrà però prevedere l’utilizzo di un prodotto della gamma Cosentino, a scelta tra il quarzo naturale Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® e la linea di graniti naturali Sensa®.

Le candidature sono aperte fino al 1° giugno 2018 e tutti i progetti dovranno pervenire in formato digitale attraverso il sito ufficiale del concorso www.cosentinodesignchallenge.org.

La giuria renderà pubblici i risultati nel giugno 2018 e, per ciascuna categoria, proclamerà tre vincitori che si aggiudicheranno un premio di 1.000€, in aggiunta a tre menzioni speciali.  


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Edilizia, Superbonus 110%, Semplificazioni. Quali sono le misure più urgenti? Leggi i risultati