Carrello 0
A HostMilano 2017 occhi puntati su Arredo, Tecnologia e Tavola
EVENTI

A HostMilano 2017 occhi puntati su Arredo, Tecnologia e Tavola

di Valentina Ieva

L'appuntamento è a Fieramilano dal 20 al 24 ottobre

06/10/2017 - Quaranta edizioni e non sentirle! Sono tante le novità che attendono i visitatori di HostMilano 2017 , in programma a Fieramilano dal 20 al 24 ottobre

Tra le novità del palinsesto di questa edizione The Experience Gallery, un autentico percorso esperienziale pensato per mettere in contatto due mondi complementari, quello del caffè e quello del Gelato Pastry.

Per HostMilano 2017, 
il significato stesso di cibo è cambiato: la scelta di “cosa” mangiamo e di “come” lo consumiamo è parte della nostra cultura e la cucina italiana è ormai sinonimo dell’Italian way of living. Con il risultato che la ristorazione di qualità si presta ad essere la vetrina ideale del made in Italy nel mondo: dalla produzione agroalimentare, agli arredi e ai macchinari per la conservazione e la trasformazione delle materie prime in prodotti enogastronomici. 

Grazie a 
HostMilano le celebri firme Rampello e Benini danno vita a un progetto che fa dell’ospitalità l’archetipo del complesso rapporto che nel corso della sua storia l’uomo ha costruito con lo spazio circostante nello sviluppo delle relazioni con i propri simili. Si chama EXIHS - Excellent Italian Hospitality Services, il concept che trasforma in installazione artistica parte della macro-area espositiva Arredo & Tavola.

Il nuovo spazio espositivo di EXIHS rappresenta un concetto forte, di rottura, che per la prima volta in 40 edizioni porta in HostMilano una performance artistico-progettuale senza nessun secondo fine commerciale. Con la sua sceneggiatura, un artista come Rampello ha trovato la scusa per raccontare una storia, riempiendo uno spazio vuoto che d’improvviso è diventato una performance che travalica l'idea stessa di ospitalità per diventare una vera e propria opera d’arte”, ha spiegato l’architetto Dante O. Benini.

HostMilano 2017 sarà anche un vero e proprio osservatorio rivolto a scoprire le tendenze nella ristorazione professionale di nuova generazione. Che si tratti di ristorante, pizzeria, bar, oppure di gastronomia, fast-food, mensa o qualsiasi altra attività legata al food, l'innovazione tecnologica e la conoscenza dei nuovi modelli di ristorazione rappresentano il fil rouge di questa edizione.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati