Carrello 0
Appuntamento a Milano il 18 ottobre con REbuild
EVENTI

Appuntamento a Milano il 18 ottobre con REbuild

di Marco Pastore

I temi: la città del futuro, tecnologie e strategie innovative per la rigenerazione urbana

05/10/2017 - La mattina del 18 ottobre a REbuild Milano, nella sede di Assolombarda, l’attenzione sarà puntata sulla città del futuro, tecnologie e strategie innovative per la rigenerazione urbana.

Torna, quindi, la convention con le riflessioni e gli interventi messi in campo in questi anni dalla città di Milano, che ne è esempio per tutto il Paese. I puntuali processi di rigenerazione già avviati in alcune zone della città possano essere estesi a tutto il perimetro urbano, purché vengano utilizzare tutte le leve capaci di estrarre valore dai patrimoni immobiliari esistenti.

REbuild invita i protagonisti e le best practice di nuove filiere italiane: Giovanni Spatti racconterà come le aziende italiane che ibridano edilizia con manifattura possano produrre 1 hotel al mese esportandolo in tutto il mondo; Massimo Roj proporrà nuovi concept architettonici per l’edilizia industrializzata ad alte potenzialità di rigenerazione urbana e Massimiano Tellini di Intesa Sanpaolo evidenzierà come la finanza sia alla ricerca di nuove tecnologie e approcci in linea con i principi dell’economia circolare.

"La convention del 18 ottobre e, più in generale,
 il percorso di collaborazione avviato con REbuild offrono a Milano l’occasione per ripensare all’approccio con cui è stata gestita la trasformazione della città – ha dichiarato Stefano Venturi, Vicepresidente di Assolombarda con delega all’Attrazione degli Investimenti e Competitività Territoriale e Amministratore Delegato Hewlett Packard Enterprise Italia - Le opportunità fornite da digitalizzazione e nuove tecnologie possono incrementare l’attrattività di Milano nei confronti delle altre Città Globali. In questo quadro, Assolombarda sta giocando un importante ruolo propulsore anche promuovendo occasioni di confronto e di lavoro su questo tema tra i tanti attori coinvolti”.

REbuild è un evento che in 5 anni si è consolidato come l'unica piattaforma nazionale di conoscenza, confronto e lavoro che coinvolge player interessati a sviluppare nuove opportunità di business nel campo della filiera immobiliare, con un taglio molto operativo imperniato su innovazione, manifattura e rigenerazione.

Negli ultimi due anni REbuild organizza un’edizione dell’evento anche a Milano, per il ruolo che la città sta giocando nel rilancio della filiera immobiliare.
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati