Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
RISTRUTTURAZIONE Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
AZIENDE

Cartongesso, ottieni il massimo con l’accessorio AVE giusto

di AVE

Soluzioni che agevolano l’installazione delle scatole porta frutto

Commenti 2601
16/11/2017 - Massima flessibilità, tempi di lavoro ridotti e meno imprevisti grazie agli accessori dedicati alle scatole AVE per pareti cave (cartongesso e tramezze leggere). Con il giusto accessorio puoi ottenere il massimo dal tuo impianto.
 
Accessori per scatola RIVOBOX   
RIVOBOX (cod. 253X4CG), la rivoluzionaria scatola da incasso per pareti cave che consente di passare da 3 a 4 moduli, si arricchisce di due elementi specificatamente progettati per agevolare il lavoro dell’installatore.
 
Con l’inserimento del raccordo blocca tubo corrugato (cod. 25BTCG), l’installatore può fissare le due sezioni di tubo corrugato più utilizzate nell’impianto elettrico (diametro da 20 mm e 25 mm), fino ad un massimo di 10 tubi per scatola), evitandone lo sgancio durante le operazioni di cablaggio ed eliminando la necessità di lunghi e laboriosi sistemi “fai da te” per assicurare il tubo alla scatola.
 
Il secondo accessorio RIVOBOX introdotto è una staffa distanziale (cod. 25ALZOCG) concepita per facilitare il fissaggio della scatola RIVOBOX per pareti in cartongesso quando si vuole realizzare la doppia applicazione. Grazie all’innovativo sistema di fissaggio tramite alette plastiche, si può infatti installare contemporaneamente la scatola RIVOBOX sulla lastra, sia nel lato destro sia in quello sinistro della stanza. La staffa distanziale semplifica ulteriormente questa procedura. Per mezzo dei segni posti sui lati della staffa è possibile realizzare delle pieghe per adattarla alla profondità della parete. Sarà dunque sufficiente installare la scatola sulla staffa e poi posizionare il tutto all’interno della lastra per creare così il giusto spessore per la chiusura della seconda lastra velocizzando il lavoro in cantiere.
 
Grazie a questi accessori, RIVOBOX diventa veramente la scatola ideale in moltissime situazioni. AVE ha realizzato un video tutorial in cui vengono illustrati i passaggi per installare la scatola sulla lastra, per realizzare la doppia applicazione e per evitare lo sgancio del tubo corrugato mediante l’apposito raccordo.
 
Accessori per scatola JIM BOX cod. 253CG
Nel settore terziario la protezione delle pareti dal fuoco necessita sempre più di soluzioni complete, sicure e certificate. Per garantire l'integrità della parete in cartongesso ed evitare che si crei un varco con conseguente passaggio di fiamme e fumo, AVE ha realizzato F-BOX, il pannello in materiale intumescente a base di grafite, applicabile alla scatola a tre moduli JIM BOX 253CG e 253CGPR (scatola 3 moduli con profondità ridotta), che garantisce il mantenimento del grado REI 120 (isolamento dell’incendio per 120 minuti). F-BOX può essere utilizzato sia durante la realizzazione della parete che a struttura ultimata. In questo modo si mantiene inalterato il grado REI della parete e della relativa struttura - non solo dunque il singolo componente, bensì l'intero sistema costruttivo - garantendo così l'efficacia e la continuità della protezione.
 
Accessori per il risparmio energetico(ECO-AVE)
AVE ha creato e brevettato una serie di soluzioni in grado di ridurre l’impatto ecologico dell’impianto elettrico nell’edificio. I prodotti ECO-AVE hanno ottenuto la certificazione per isolamento acustico nelle pareti cave nel rispetto dei parametri richiesti dalle norme UNI EN ISO 717-1 e la certificazione per isolamento termico presso i laboratori TÜV secondo le norme europee. Gli aspetti innovativi introdotti riguardano la presenza di componenti antivento dalle prestazioni certificate come le scatole da incasso con membrana di isolamento (cod. 253CGAV), tappi antivento per tubi corrugati e placche dotate di membrane isolanti. Prodotti che, per le loro caratteristiche, hanno ottenuto la certificazione “GREENTOP Green Compliant Materials” per le prestazioni energetiche relative all’elevata impermeabilità all’aria e all’isolamento acustico.
 
Accessori per scatole di derivazione-multifunzione
Le scatole di derivazione-multifunzione AVE sono dotate di numerosi dettagli tecnici che ne permettono la doppia applicazione e ne semplificano l'installazione, agevolata anche da accessori come il KIT blocca tubi (cod. BLTCG), un innovativo sistema di fissaggio composto da una barra metallica e due plastiche, che permette di assicurare il tubo corrugato alla scatola di derivazione. AVE propone inoltre degli accessori atti a garantire un isolamento termico/acustico della struttura: tre tappi antivento per scatole multifunzione e cinque coperchi stagni antivento per scatole di derivazione.
 
L’intera gamma di accessori per scatole porta frutto e scatole multifunzione/derivazione per pareti cave offre soluzioni all’avanguardia pensate non solo per soddisfare le esigenze evolutive dei diversi stili abitativi, ma anche le necessità legate al lavoro degli installatori. Grazie ad AVE puoi ottimizzare e velocizzare il tuo lavoro, limitare gli imprevisti ed aumentare la flessibilità. Con AVE puoi ottenere il massimo dal tuo impianto.  

AVE su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui