Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Il 1 Dicembre 2017 online il webinar gratuito Cortexa

di Cortexa

Riqualificazione energetica e ristrutturazione: i vantaggi del Sistema a Cappotto

Commenti 1494
27/11/2017 - Cortexa, il consorzio italiano per la cultura del Sistema a Cappotto, guarda al futuro dell’edilizia promuovendo da ormai 10 anni, la diffusione del Sistema a cappotto di qualità, quale strumento per riqualificare energeticamente gli edifici in maniera efficace ed in grado di assicurare eccellenti risultati a fronte degli investimenti economici sostenuti. Su un fabbricato che necessita un intervento di manutenzione di facciata, il Sistema a Cappotto risulta la scelta economicamente più vantaggiosa.
 
Il Sistema a Cappotto gode ad oggi della detrazione fiscale del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici e tale misura nell’ultimo disegno di legge appare prorogata per un altro anno per le singole unità immobiliare (fino al 31/12/2018 mentre per i condomini dovrebbe essere confermato fino a tutto il 2021). Il Sistema a Cappotto inoltre garantisce ulteriori benefici per l’immobile: abbattimento dell’inquinamento atmosferico, aumento del comfort e della salubrità degli ambienti abitativi, attenuazione dei rumori provenienti dall’esterno. Intervenendo inoltre sugli impianti di riscaldamento e sui serramenti, il beneficio economico per l’inquilino sarà ulteriore e migliorando la sua classe energetica, l’immobile  si rivaluta immediatamente.

L’ultimo appuntamento formativo on-line dell’anno, organizzato dal Consorzio Cortexa, si terrà il 1 Dicembre alle 14:00 e sarà dedicato proprio al tema della riqualificazione energetica e della ristrutturazione. Scoprirete come massimizzare gli investimenti  mediante la realizzazione di un Sistema a Cappotto di qualità, assicurando un’elevata efficienza energetica agli edifici. Come per ogni webinar, potrete seguire il corso comodamente dalla vostra postazione e interagire in diretta con i nostri esperti ponendo le vostre domande.

Iscrizione gratuita al corso online dal sito:
http://www.cortexa.it/it/formazione/corsi-online/webinar-n-10-1-dicembre-2017.html

CORTEXA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa