Network
Pubblica i tuoi prodotti
Ridea lancia il nuovo sito internet

Ridea lancia il nuovo sito internet

Raccontare l'Healting Design attraverso l'esperienza Digital

28/11/2017 - Ridea Heating Design consolida le proprie strategie di comunicazione lanciando un nuovo sito web. Sviluppato dall’agenzia DCommunication di Bergamo, in collaborazione con la divisione marketing del marchio, il portale rispecchia con coerenza quella che è la mission dell’azienda e racconta in maniera efficace, intuitiva e impattante tutto il mondo Ridea

Le collezioni si rivelano attraverso raffinate immagini che privilegiano i dettagli scultorei e la particolarità di ogni progetto, i valori di innovazione e sostenibilità sono espressi in una narrazione semplice e coinvolgente, le informazioni tecniche sono raccolte nell’area download, da cui si possono scaricare i disegni 3D e i modelli Bim di ogni tipologia di radiatore.  

Puntando sull’esperienza digital, Ridea presenta un format di comunicazione capace di creare, attorno alla propria piattaforma web, una community di progettisti, appassionati di design e clienti.  La ricchezza di informazioni è data da un equilibrio perfetto fra immagini fotografiche, dati tecnici e approfondimenti. La facilità di fruizione è garantita da un’interfaccia contemporanea e userfriendly. 

Il nuovo sito web di Ridea è un viaggio nell’esperienza dell’heating design di qualità che svela l’esclusività del brand, in cui la cura per il dettaglio, l’unicità del made in Italy, la sostenibilità ambientale, la flessibilità produttiva e progettuale sono i punti di forza. 
Alla personalizzazione delle piastre Ridea è dedicata una sezione apposita, così da sottolineare il Dna dell’azienda e le infinite possibilità offerte da ogni progetto, per accompagnare il cliente nella scelta finale.  

Infine, ampio spazio è dedicato alla geolocalizzazione dei rivenditori, al servizio post vendita e assistenza, alle news e alla rassegna stampa, alle realizzazioni degli architetti e interior designer. 
 
Con l’hashtag #shareyourproject, infatti, l’azienda invita i progettisti e i clienti finali a condividere con lei le immagini delle proprie realizzazioni e installazioni in modo da creare una gallery d’inspirazione per chiunque si avvicini al mondo del termoarredo. 
 
L’investimento nell’ambito della comunicazione pianificato da Ridea aggiunge un nuovo tassello al progetto di innovazione del brand che si pone come punto di riferimento per il mercato italiano e internazionale. 
 
Con questo strumento digitale, l’azienda è in grado di raccontare in maniera incisiva una complessità industriale senza paragoni che impiega esclusivamente alluminio riciclato e brevetti rivoluzionari in termini di elettrificazione delle collezioni.

RideaHeating su ARCHIPRODUCTS
Le più lette