Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
DESIGN NEWS

1992 - 2017. Venticinque anni di Tubes

Il video racconto 'The Circle. A family Story' per celebrare l'anniversario

Vedi Aggiornamento del 29/10/2018
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
Tubes Production @ Gianluca Vassallo
30/11/2017 - 2017: un anno importante per TUBES, che ha deciso di celebrare i propri 25 anni invitando l’artista, fotografo e regista, Gianluca Vassallo a realizzare un video racconto sulla “famiglia TUBES” e i suoi valori: “The Circle. A family Story”. 
 
TUBES Radiatori è un’azienda che da sempre pone al centro dello sviluppo dei suoi prodotti l’innovazione tecnologica ed il design insieme alla cura per i dettagli, il tutto aggregato da quel fattore umano tanto caro ai Crosetta, le due generazioni di imprenditori che guidano saldamente il marchio in Italia e nel mondo. 
 
Augusto, Presidente, con i fratelli Franco e Renzo e i rispettivi figli Cristiano, Amministratore Delegato, Antonia, Brand and Promotion Manager, e Riccardo, Showroom Coordinator/R&D Assistant, sono i protagonisti del cortometraggio insieme ai dipendenti. 
 
A partire dal titolo “The Circle”, Gianluca Vassallo ha deciso di utilizzare la metafora del cerchio, mettendo in connessione il percorso circolare dell’acqua all’interno di un radiatore e la circolarità della relazione familiare dei Crosetta. “Tubes, prima che un’azienda, è una famiglia, nell’accezione più laica di “comunità” che sceglie di valorizzare le specificità individuali in direzione di un progetto comune – spiega Vassallo. Così l’energia singolare circola per tornare all’origine dopo avere toccato la pluralità. Una tacita sussidiarietà dentro la quale ognuno è padre e tutti sono figli inclusi quelli acquisiti, quando tutto è cominciato: i lavoratori”. 
 
Ambientato all’interno del reparto produttivo, a Resana, in provincia di Treviso, “The Circle. A family Story” è nato dalla volontà di TUBES di raccontarsi in modo diverso. Gianluca Vassallo ha particolarmente apprezzato la libertà che in Tubes gli è stata concessa di raccontare una storia attraverso le lenti della sua sensibilità senza compromessi: “In Tubes mi ha colpito la gioia di vivere nella complessità. La tensione verso il futuro. E un’umiltà signorile. I Crosetta, pur riconoscendo il valore di ciò che hanno costruito, sanno dare spazio e fiducia al valore altrui, facendo un passo indietro su ciò che non praticano. Nel mio caso sono stato lasciato libero di dire quello che sentivo di dire, nel modo in cui volevo e supportato in tutto e per tutto da ciascuno di loro, in prima persona.” 
 
Abbiamo pensato di festeggiare i nostri primi 25 anni con un cortometraggio dedicato al cuore produttivo di TUBES e alle persone che ne fanno parte perché volevamo condividere con l’esterno quella che è la nostra anima più profonda e pulsante, che sta dietro a ogni nostro prodotto - commenta Cristiano Crosetta. Gianluca Vassallo ha saputo trasferire in modo eccelso ciò che più ci rappresenta, la passione e l’entusiasmo. Un’esposizione di immagini scattate da Gianluca Vassallo durante le riprese, è ora allestita negli spazi produttivi, a simboleggiare che tutti in azienda contribuiscono a creare il valore. Continuiamo a fare ricerca e a sperimentare per essere all’avanguardia nel settore, i caloriferi TUBES oggi sono esposti in alcuni prestigiosi musei dedicati al design nel mondo... ma dietro a questa eccellenza c’è un lavoro corale che Vassallo non avrebbe potuto raccontare in modo migliore”. 
 

Tubes Radiatori su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui