Carrello 0
Amate l’Architettura! Call for Proposal 2018
CONCORSI

Amate l’Architettura! Call for Proposal 2018

di Cecilia Di Marzo

Curatela e realizzazione di un’attività culturale da realizzare a Genova nel 2018

19/12/2017 - La Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova (FOAGE), da sempre impegnata nella diffusione della cultura del progetto, richiamando una celebre esortazione di Giò Ponti, apre una Call – AMATE L’ARCHITETTURA! - per la curatela e realizzazione di un’attività culturale da realizzare nell’anno 2018.

Le iniziative proposte dai concorrenti dovranno cogliere l’obiettivo di porre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea nella sua valenza di disciplina capace di interpretare il presente e il futuro, di leggere la tradizione, di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità. Per raggiungere l’obiettivo potranno essere previste modalità espressive e comunicative del tipo ritenuto più idoneo (mostre, eventi, convegni, installazioni, conferenze, rassegne/concorsi fotografici o cinematografici, ecc.). Ciascun candidato non potrà presentare più di un progetto, né partecipare a più di un team di progetto.

FOAGE parteciperà alle spese di realizzazione e di curatela dell’attività selezionata fino ad un tetto massimo di € 12.000,00 compresa IVA ed eventuali oneri fiscali.
La Call è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri in forma individuale o in partnership.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 13,00 del 28 febbraio 2018.

Il progetto vincitore dovrà essere realizzato nel 2018, preferibilmente nel mese di novembre, a Genova, pena la decadenza. Ai proponenti sarà richiesto di presentare, entro 45 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, un programma operativo ed economico di dettaglio, che dovrà essere approvato da FOAGE.
In base a tale progetto di dettaglio verranno concordate le fasi di svolgimento dell’attività e le corrispondenti tranches di erogazione del finanziamento, comunque entro i limiti complessivi previsti (€ 12.000,00).

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
)