Carrello 0
AZIENDE

Alpilegno presenta Clima92 Complanare

di Alpilegno

Serramento certificato Arca 'Gold Plus'

17/01/2018 - Alpilegno presenta Clima92 Complanare, un nuovo serramento di ultima generazione in legno -  certificato Arca “Gold Plus” - composto da telaio fisso dello spessore di 112 mm e telaio mobile dello spessore di 92 mm complanari sul lato interno, con ferramenta di serie a scomparsa.
 
Realizzato in legno lamellare “netto” di abete 1ª scelta certificato PEFC (Programme for Endorsment of Forest Certification) è verniciato con l’innovativo sistema di verniciatura “Remmers Long Protection®”, che consente di fornire una garanzia di 10 anni sulla durata del film protettivo.
 
Il particolare gocciolatoio in alluminio anodizzato per la protezione del traverso inferiore del telaio - con fori per lo scarico dell'acqua -  e del traverso inferiore dell'anta - entrambi dotati di una guarnizione supplementare -  è di serie.
 
La soglia inferiore della portafinestra con altezza di 25mm è realizzata in due parti: la parte esterna in alluminio, per una maggiore durata, mentre quella interna in materiale plastico per garantire un perfetto "taglio termico".
 
Il vetro è del tipo a risparmio energetico con un valore di Ug. 0,6 W/(m²K) ed un potere fono isolante con un abbattimento acustico di 47 dB, spessore totale di 54 mm. La composizione è 44.1Acustico-16Ar-6-16Ar-44.1Acustico BE con profilo distanziatore a bordo caldo “warm edge” che permette l’abbattimento del ponte termico sui bordi del vetro, limitandone la fastidiosa condensa perimetrale che si forma nei periodi umidi e freddi.
 
Scheda tecnica
- Vetro Ug. 0,60 44.1Acustico-16Ar-6-16Ar-44.1Acustico: Abbattimento acustico totale 44dB e Trasmittanza Termica 0,89 W/m²K
- Telaio ed anta complanari sul lato interno
- Ferramenta a scomparsa di serie
- Gocciolatoio in alluminio di serie
- Certificato Arca “Gold Plus”

Alpilegno su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui