Carrello 0
AZIENDE

Ama Composites al prossimo KlimaHouse

Massimo comfort e minor spreco di energia elettrica con il pannello radiante Decopan

22/01/2018 - Tra i protagonisti di KlimaHousedi Bolzano anche quest’anno ci sarà Ama Composites e i suoi materiali isolanti in Aerogel.
Questa edizione, in particolare, vedrà la presentazione di un’importante novità nello stand di Ama Composites (Settore CD - stand - C19/02): il pannello radiante Decopan,  che si caratterizza da una linea moderna ed elegante.
La modularità e la semplicità di impiego sono tali da soddisfare qualsiasi esigenza tecnico-architettonica: abitazioni, uffici, alberghi, scuole, locali pubblici, biblioteche, mense, centri estetici, etc.
Grazie al tessuto conduttivo AmaTherm®, studiato per realizzare resistenze elettriche capaci di produrre un calore diffuso ed omogeneo su larghe superfici, Decopan garantisce bassissimi consumi ed un elevato livello di sicurezza. Il prodotto ideale sia da installare in nuove costruzioni che in fase di ristrutturazione o per integrare impianti esistenti.

Il suo minimo spessore, la facilità di posa in opera, l’assoluta assenza di emissioni elettromagnetiche e di qualsiasi genere di manutenzione, unitamente a una resa sorprendente, rendono Decopan un must have assoluto.
 
Decopan
I pannelli Decopan sono disponibili con potenza da 300 Watt e da 600Watt a seconda delle due differenti dimensioni e funzionano tutti a 230Volt – 50 H
Decopan é realizzato con un bordo in alluminio anodizzato argento e la superficie radiante di colore bianco (RAL 9010), e può essere posizionato in verticale o orizzontale grazie ai pratici fori di fissaggio presenti nella parte posteriore. 
Decopan può essere fornito nella versione “Touch”, dotato di termostato digitale di ultima generazione montato a bordo del pannello e cavo per il collegamento alla rete elettrica oppure solo con cavo di collegamento: in questo ultimo caso i pannelli possono essere gestiti da un comune termostato o cronotermostato reperibile in commercio.

Decopan Light
Tutte le versioni di Decopan (300 Watt o 600 Watt) sono disponibili in finitura Glass con vetro temperato bianco.
Tutti i modelli possono avere a bordo la retro illuminazione a led e possono essere dotati a bordo di un pratico e innovativo termostato digitale “Touch” di ultima generazione che consente di regolare la temperatura desiderata.
Può essere posizionato in verticale o orizzontale grazie ai pratici fori di fissaggio presenti nella parte posteriore.

Un eventuale maniglione porta salviette, può essere applicato nel caso Decopan- venga utilizzato nel bagno per sostituire o integrare il sistema esistente.
Il pratico accessorio maniglione può essere posizionato a piacere lungo il profilo del pannello all’altezza desiderata.
 
DecoRpan 
DecoRpan è disponibile in diverse di dimensioni e differenti texture. Grazie a questa finitura, DecoRpan si presenta, all’apparenza, come un quadro ma, mentre decora l’ambiente, contribuisce a riscaldarlo come una tradizionale fonte di calore e con un notevole risparmio energetico. 

Il pacchetto del sistema termoradiante DecoRpan è costituito da una finitura in resina decorativa con elevata conducibilità termica, il tessuto AmaTherm® come fonte di calore, integrata in un pannello isolante Aeropan, un sensore termico, un trasformatore, un cavo, un interruttore ON/OFF e un termostato. 

Il tessuto AmaTherm®
AmaTherm® è un tessuto conduttivo - disponibile in varie altezze di tessuti standard con diverse caratteristiche elettriche - studiato per realizzare resistenze elettriche capaci di produrre un calore diffuso ed omogeneo su larghe superfici. È composto da un filo continuo in metallo conduttivo e da filamenti in vetro con filato continuo non testurizzato.
Può essere usato per un gran numero di applicazioni, da 12 a 400V e, conservando le sue caratteristiche di isolamento elettrico, resiste a temperature fino a 250°C.
Per garantire il massimo isolamento elettrico, il filo di rame è smaltato con uno strato di base di poliester-imide ed un secondo strato di poliammide-imide. 
Questo trattamento di coating garantisce, inoltre, un’elevata resistenza alle alte temperature agli agenti chimici.

AMA Composites su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati