Utilizzata per recintare e proteggere cantieri, scavi e discariche, tale rete trova largo impiego anche come frangivetro, copertura di parcheggi, gazebo, balconi ed aree di privacy. Si tratta di un tessuto coprente abbastanza fitto ed uniforme da essere impiegato anche come primo presidio contro la grandine e anti uccelli, per la difesa dei frutteti.
Link propone alla propria clientela la NET-307G: una rete ombreggiante e schermante tessuta in bandella di polietilene ad alta densità con asole di fissaggio alle cimose, dal fattore oscurante del 70%. La posa è semplice ed il risultato è immediato. Alcuni accorgimenti pratici però rendono il lavoro più agevole. Consigliamo perciò di:
- scegliere preferibilmente un giorno di posa senza vento e se possibile lavorare in due per la prima stesura,
- agganciare inizialmente la rete al primo supporto fissandola dalle asole con le fascette in plastica. E’ utile raddoppiare la quantità di fascette in aree ventose ed è preferibile ancorare la rete al sostegno mediamente ogni 30 cm,
- in caso di posa su un supporto avente un grosso spessore o apio diametro consigliamo di fissare direttamente la rete alla struttura senza utilizzare gli occhielli delle asole,
- man mano che si stende la rete, e si aggancia ai supporti, fare attenzione alla stesura per non creare pieghe o effetti vela quando soffia il vento, ne al contrario tenderla eccessivamente tesa per evitare lacerazioni.
La NET-307G è leggera e maneggevole, resistente allo strappo e da una lunga durata del colore, può essere recuperata al termine dei lavori per essere riutilizzata in seguito. Realizzata in HDPE viene comunemente smaltita a fine vita.
LINK industries su Edilportale.com