Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Facciate di qualità con Settef: lo conferma Colore Sicuro!

di Settef

Colore Sicuro è una iniziativa di Assovernici nata per favorire la scelta di vernici sicure e di qualità da parte di progettisti, applicatori, consumatori e rivenditori

Commenti 2290
04/01/2018 - Colore Sicuro è un progetto di Assovernici, l’associazione italiana di riferimento per i produttori di vernici italiani, cui fanno parte importanti marchi del settore.
 
Il mercato delle vernici italiano, poiché particolarmente affollato e frammentato, non sempre garantisce la massima trasparenza per chi deve scegliere un prodotto verniciante. D’altro canto i consumatori, e talvolta anche gli attori della filiera dell’edilizia, non hanno chiaro come valutare le caratteristiche e le prestazioni di un prodotto verniciante:
- Quali sono i criteri da tenere in considerazione per scegliere un prodotto verniciante?
- Come posso essere certo di avere selezionato un prodotto sicuro, durevole e di qualità?

Queste sono alcune tra le domande più ricorrenti che giungono al servizio di consulenza tecnica Settef, brand del Gruppo Cromology specializzato nei prodotti professionali per la facciata: cicli tecnici, isolamento termico a cappotto, prodotti vernicianti.
 
Considerato il costo di rifacimento e decorazione di una facciata, è particolarmente importante compiere la scelta giusta in termini di prodotti vernicianti, per ottenere prestazioni elevate ed effetti estetici efficaci anche nel tempo, senza perdere di vista il rispetto della salute di operatori e fruitori e dell’ambiente. 

La scelta di un prodotto verniciante non idoneo può compromettere non solo l’estetica, bensì anche le prestazioni di sistemi quale il cappotto termico.

Colore sicuro: come e per chi?
Il fondamento di “Colore Sicuro” è rappresentato dalla “Carta dei Valori” Assovernici che presenta, punto per punto, gli impegni assunti dalle aziende associate in termini di salute e sicurezza, ambiente, trasparenza, società, informazione.
Con Colore Sicuro, gli associati Assovernici hanno realizzato una esaustiva classificazione delle caratteristiche dei prodotti vernicianti in totale ottemperanza delle normative nazionali ed internazionali che regolano il settore.

Colore Sicuro garantisce così agli attori della filiera che i prodotti offerti dagli associati Assovernici presentano prestazioni precise e veritiere: 
IL PROGETTISTA potrà scegliere i prodotti migliori per operare senza limiti di creatività, sia in termini tecnici che estetici;
L’APPLICATORE sarà in grado di offrire la soluzione giusta ad ogni tipo di esigenza ed ogni richiesta particolare, con certezza di risultati e soddisfazione del committente, vedendo così qualificata la propria professionalità;
IL PRIVATO potrà abitare finalmente una casa come ha sempre desiderato: sana, confortevole e bella;
IL DISTRIBUTORE potrà rispondere in termini ineccepibili ad ogni tipo di problema e di chiunque, distinguendosi dalla concorrenza, fidelizzando la clientela e dando nuovi impulsi al volume d’affari.

SETTEF su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa