Carrello 0
AZIENDE

Le innovative porte Silvelox protagoniste alla fiera KlimaHouse

di Silvelox

A Bolzano dal 24-27 gennaio

19/01/2018 - Silvelox, specialista da oltre 50 anni nella realizzazione di porte per garage, porte d’ingresso blindate, portoni ad ante e sistemi d’architettura di alta gamma, parteciperà dal 24 al 27 gennaio a KlimaHouse, fiera di riferimento internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia.
 
Vero e proprio esempio dell’innovazione dell’industria italiana, Silvelox sarà a Bolzano per raccontare la sua particolare attenzione nei confronti del tema del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità. Le porte Silvelox sono infatti realizzate per ridurre al minimo la dispersione di calore e offrono, a seconda del modello, valori di trasmittanza termica differenziati per soddisfare molteplici esigenze arrivando fino ad un valore di U=0,6 W/ m²K.

In particolare la fiera sarà l’occasione per presentare le più recenti proposte di porte d’ingresso blindate Silvelox, i modelli PIVO’T e IN_WALL e le novità in termini costruttivi di questi prodotti. Frutto della costante ricerca da parte dell’azienda di nuove soluzioni che possano rispondere alle richieste del mercato in termini di ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente, le porte Pivo’t e In_Wall, ultime nate in casa Silvelox, prevedono infatti l’impiego di un innovativo processo produttivo nella realizzazione della scocca che non prevede saldature, evitando quindi emissioni nocive di fumi e gas, ma utilizza invece la clinciatura creando un sistema di collegamento sicuro e affidabile.
 
I prodotti Silvelox si contraddistinguono sul mercato internazionale non solo come esempio di innovazione tecnologica ma anche e soprattutto per l’estrema cura riservata all’estetica. Nel corso degli ultimi anni, l’azienda si è infatti distinta per un approccio fortemente orientato al design: nuovi percorsi che hanno coinvolto le due soglie classiche dell’edificio, la porta per garage e la porta d’ingresso, decretandole protagoniste del progetto architettonico della casa, rivolte a coloro che ricercano la sicurezza ed elevate performance senza dover rinunciare ad un prodotto esclusivo e di qualità. È proprio in quest’ottica che l’azienda ha dato vita a queste nuove proposte.
 
Pivo’t è una porta d’ingresso blindata con sistema di apertura a bilico che permette di gestire grandi dimensioni di porte per ingressi di prestigio e di forte personalità.
Una soluzione funzionale ed elegante che grazie a un sistema di apertura pivotante che ruota intono al proprio asse verticale, non necessita di stipiti integrandosi perfettamente a ogni facciata e parete.
 Le cerniere sono inoltre integrate nel pannello garantendo la massima funzionalità nel rispetto del massimo rigore architettonico.
 
In_Wall è la nuova porta d’ingresso blindata a filo muro pensata in particolare per contesti minimalisti in cui il rigore della porta si armonizza con le pareti fondendosi con l’architettura.
La porta si libera così di cornici e stipiti ottenendo una totale complanarità con il supporto per un risultato estetico all’insegna dell’eleganza e della pulizia formale. Un prodotto che coniuga sicurezza ed elevate prestazioni di isolamento termico ed acustico ad un design essenziale e dal look contemporaneo.
 
Scelte inoltre per raccontare l’eccellenza di Silvelox, la porta d’ingresso blindata Perseo 3T con profilo Securtherm e la porta per garage basculante Secur.
 
PERSEO 3T è uno dei più innovativi prodotti Silvelox che coniuga elevate prestazioni all’attenzione per il design e l’ambiente. Grazie a una struttura interna composta da una scocca rivettata con tripla battuta e alle tre guarnizioni poste rispettivamente su anta, telaio e controtelaio è infatti tra i migliori prodotti sul mercato in termini di resistenza alle effrazioni, abbattimento acustico, permeabilità all'aria, resistenza al vento, tenuta dell'acqua e trasmittanza termica.
 
In dotazione su Perseo 3T, il profilo Securtherm a tre battute con piega tripla che garantisce maggiore resistenza allo scasso oltre a elevate performance termiche con un valore di trasmittanza termica di 0,7 W/m²K. Una proposta innovativa progettata e realizzata internamente da Silvelox.
 
Prodotto storico del marchio, SECUR è la porta per garage Silvelox con apertura basculante tramite sistema auto innalzante, una tecnologia brevettata e studiata internamente dall’azienda. Lo studio della meccanica della porta basculante Silvelox garantisce, con il motore a scomparsa, la massima integrazione estetica unita alle rinnovate doti di affidabilità.

Con uno spessore di 80 mm e una struttura pannelli sandwich in multistrato marino, con interposizione di struttura alveolare resinata Secur garantisce inoltre ottime performance in termini di isolamento acustico e risparmio energetico con valori di trasmittanza termica U= 2,5 W/ m²K (U= 1,4 W/m2K con kit abbattimento termico a richiesta). Robustezza e sicurezza sono invece garantite da profilati in acciaio zincato e verniciato a caldo di notevole spessore, rivestiti esternamente in legno.
 
La partecipazione a questa fiera riconferma ancora una volta la sensibilità di Sivelox nei confronti delle tematiche legate all’ecosostenibilità oltre alla capacità di rispondere alle differenti esigenze del mercato con prodotti all’avanguardia e realizzati in linea con i criteri stabiliti secondo la normativa vigente. 

SILVELOX su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Ristrutturare il patrimonio edilizio, quanto contano le detrazioni fiscali? Partecipa