Carrello 0
#Copenaghencall. Conference Hall for design city
CONCORSI

#Copenaghencall. Conference Hall for design city

di Cecilia Di Marzo

Un nuovo simbolo all’interno di un contesto in continua evoluzione

24/01/2018 - Copenaghen è una città che ha un forte legame con il proprio waterfront. Fondata nel XII secolo come piccola comunità di pescatori ha sempre inteso l’area portuale come il primo baluardo difensivo dagli attacchi che si sono susseguiti nel corso dei secoli influenzando la conformazione urbanistica interna. I palazzi storici, sui quali svetta il Castello di Kronborg, disegnano atmosfere antiche capaci di fondersi perfettamente ad architetture di stampo contemporaneo. Il fermento culturale si traduce su scala sociale in eventi ispirati alle tendenze più innovative nei settori della moda, del design e dell’architettura. Archicontest vuole immaginare la Copenaghen Conference Hall, in prossimità dal parco di Tivoli e dalla stazione ferroviaria, come un nuovo simbolo all’interno di un contesto in continua evoluzione; un polo multidisciplinare che, attraverso mostre e incontri, possa favorire le connessioni tra culture. Un’architettura capace di entrare a pieno titolo tra le icone progressiste della capitale danese.

Non ci sono limiti di partecipazione al concorso. Sono ammessi al contest tutti coloro i quali vogliano confrontarsi con il tema proposto, qualunque sia il loro paese di provenienza. Non ci sono limiti d’età, possono iscriversi laureandi, laureati o liberi professionisti.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo di consegna elaborati 30 Aprile 2018. 

La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell’associazione entro e non oltre la data del 14 Maggio 2018.

Risulteranno meritevoli i primi tre lavori nonché eventuali altri progetti per i quali non sono escluse menzioni di merito. Al primo classificato verrà corrisposto un premio di 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante. Ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale. Ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell’ambito di tutti i nostri futuri concorsi e saranno presenti sul nostro portale.  

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati